Il Tirreno

Montecatini

Basket/serie B Nazionale

Montecatini, una sconfitta indolore per La T Tecnica Gema. Ai playoff c’è Mestre

di Raffaello De Maio
Montecatini, una sconfitta indolore per La T Tecnica Gema. Ai playoff c’è Mestre

Ko con Jesi ma terzo posto in classifica raggiunto

2 MINUTI DI LETTURA





Pistoia. Una sconfitta indolore per La T Gema, che si accomoda sul terzo gradino della classifica nonostante la sconfitta interna con Jesi (70-76). Il favore è arrivato dalle due squadre romane, entrambe battute e che non hanno quindi potuto acciuffare i termali nonostante la sconfitta.

Una partita nata subito male per La T Gema, che ha visto Jesi andare in vantaggio sin dalle prime battute senza mai poter rientrare in partita. Il primo canestro di Bedin è l’unico momento in cui Montecatini è andata in vantaggio, per il resto la squadra ospite ha giocato la sua onesta partita, tirando bene da tre punti e sfruttando la serata di grazia di Lautaro Berra, praticamente immarcabile (19 punti con 8/9 e 7 rimbalzi). Il penetra e scarica di Ghizzinardi è stata un’arma praticamente perfetta, contro la quale La T Gema non ha mai trovato contromisure. La sconfinata panchina di Jesi ha fatto il resto, trovando punti da tutti soprattutto da Bruno e Cena. Ma la prestazione di Montecatini non è stata certamente in linea con le attese, soprattutto considerando le ultime prestazioni che avevano portato tre vittorie di fila. Sempre senza Chiarini e Acunzo ma con Savoldelli al rientro dopo due settimane di stop, la squadra rossoblù non hai mai trovato continuità di rendimento nell’arco della partita, sia in attacco che in difesa, andando troppo a sprazzi. Dopo essere scivolata a -15 (34-49), in un paio di occasioni La T Gema è tornata a -6 (61-67) e a -4 (68-72) con due liberi di Stanic. Quando sembrava che ci fossero i presupposti per la rimonta, trascinata anche dal pubblico, è Zucca con un canestro da tre punti dopo una gran difesa rossoblù a chiudere ogni speranza di aggancio. Jesi ha meritato di vincere per aver condotto tutta la partita e mostrato potenzialità che potrebbero renderla una mina vagante nei playin.

La T Gema chiude la stagione regolare con 24 vittorie e 12 sconfitte, un terzo posto meritato per quanto prodotto in tutta la stagione, ed è pronta ad affrontare i playoff (inizio 11 maggio): l’avversaria dei quarti di finale sarà la Gemini Mestre, sesta classifica nel girone A. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Sos aggressioni

Prato, schiaffo all’autista che si rifiuta di far salire il passeggero ubriaco: scatta lo sciopero

Sani e Belli