Il Tirreno

Montecatini

La tragedia

Montecatini, muore a 76 anni mentre scarica biancheria in un hotel: la vittima è di Livorno, è il padre dell’assessore Federico Mirabelli

di Luca Signorini e Simona Peselli

	L'hotel dove si è consumata la tragedia
L'hotel dove si è consumata la tragedia

È successo in pieno centro. L’uomo, dipendente di una ditta di trasporti di Livorno, lascia la moglie e due figli

1 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Tragedia sul lavoro a Montecatini. Un uomo di 76 anni di Livorno, Massimo Mirabelli, dipendente di una ditta di trasporti di Livorno che opera nel settore delle lavanderie industriali, è stato trovato morto in un hotel a Montecatini. È successo nella mattina di giovedì 10 aprile. Il figlio, Federico Mirabelli, è assessore al Comune di Livorno.

Era in prova

L’uomo, di professione autista, lascia la moglie e il figlio Federico (che aveva sentito proprio stamani prima di partire verso la città termale), una figlia e quattro nipoti: Mirabelli, da quanto emerge, era al suo primo giorno di prova della stagione con la ditta livornese.

Malore fatale

Secondo una prima ricostruzione, il 76enne stava scaricando la biancheria all’albergo “Ercolini e Savi”, in pieno centro, quando ha accusato un malore e si è accasciato a terra. A scoprirlo è stato un operaio di un cantiere lì vicino: inutili i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo. Sul posto anche la polizia per le indagini del caso. La Procura ha disposto l’autopsia.

Le notizie del momento in Toscana
La ricostruzione

Trovata morta nel bosco di San Godenzo: chi era Franka Ludwig e tutti i dubbi del giallo in provincia di Firenze

Estate in Toscana