Il Prato affonda il colpo con lo Scandicci: prima vittoria in casa davanti ai tifosi (800 abbonati)
La squadra biancazzurra domina con ritmo costante e varie occasioni nitide: Gioè apre le danze, Rossetti firma il raddoppio
PRATO. Il finale al Lungobisenzio è davvero da brividi con i tifosi che urlano ai giocatori “Vi vogliamo così”. Per la formazione biancazzurra arriva la prima vittoria in campionato contro lo Scandicci per 2-0 con le reti nella ripresa di Gioè e dell’ultimo arrivato Rossetti.
Dopo un primo tempo dove i lanieri avevano tenuto il pallino del gioco ma senza essere pericolosi, nella ripresa dopo il vantaggio iniziale di Gioè il Prato ha trovato più spazi siglando il raddoppio È in pratica l’esordio casalingo (visto che la gara con l’Orvietana fu giocata a porte chiuse) per il Prato davanti a propri tifosi. La coreografia della Curva Ferrovia conferma gli oltre 860 abbonamenti venduti. Si inizia con il Prato che si schiera con il 4-3-1-2 ricalcando gli undici di domenica scorsa. Unica variante: Verde per Mencagli.
Oltre ai lungodegenti Sarpa (è stato operato al crociato) e Andreoli, non sono disponibili Colzi (si è allenato a parte tutta la settimana e Settembrini che risente ancora qualche dolorino al ginocchio colpito da infiammazione. Lo Scandicci di Taccola adotta il modulo 3-4-3 con l’ex Boganini nel terzetto offensivo. Al 4’Lattarulo, primo ammonito. Al 9’Cross di Limberrti e in tuffo di testa Lattarulo non impatta bene sfiorando il pallone. Prato attacca con continuità e al 10’ancora Lattarulo che in pallonetto colpisce la traversa. Al 18’gol annullato per fuorigioco a Gioè di testa dopo una punizione di Atzeni. Al 22’cooling break per il gran caldo. Al 27’ammonito Drapelli. Al 30’occasionissima Prato con l’assist di Greselin per il liberissimo Gioè che spara alto.
Prato che tiene il pallino del gioco. Al 34’ammonito Grossi. Doppio cambio nello Scandicci. Mugelli e Bertelli per Boganini e Grossi. Ospiti pericolosi al 2’con il tiro dal limite di Valori che trova pronto Fantoni a deviare in angolo. Al minuto otto Prato in vantaggio: cross di Limberti con la tesa di Zanon e ultimo tocco vincente di Gioè. Al 17’contropiede Prato con cross di Limberti con Gioè sul secondo che non inquadra lo specchio. Al 18’esce Drapelli ammonito ed entra Corsa.
Al 20’ entra Cela per Atzeni. Cooling break al 23’. Alla ripresa entra Rossetti per Verde. L’ex Livorno calcia al volo dal limite con palla alta. Al 30’dentro anche l’altro nuovo arrivo Cesari per Limberti. Al 32’su cross da destra Gioè sul secondo palo manda fuori. Al 35’colpo di reni di Fantoni sul colpo di testa di Mennini. Sul fronte opposto tiro di Greselin ribattuto da un difensore. Al 41’Rossetti mette il sigillo sulla gara riprendendo una respinta del portiere Fedele per il 2-0. Al 45’ standing ovation per Gioe sostituito da Mencagli. Dopo 5’di recupero il Prato festeggia con i tifosi.