Lorenzo Musetti, il sogno Atp Finals si ferma contro Carlos Alcaraz. L’annuncio: «Non giocherò la Coppa Davis»
Il tennista carrarino classe 2002 cede in un’ora e 22 minuti: finisce 6-4, 6-1. Lo spagnolo chiuderà il 2025 da numero uno
TORINO. Lorenzo Musetti esce di scena dalle Atp Finals di Torino (veloce indoor, montepremi 15,5 milioni di dollari). Il carrarino, numero 9 del mondo, cede allo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un’ora e 22 minuti.
Con questa vittoria il ventiduenne murciano è sicuro di chiudere l’anno al numero uno del mondo. Alcaraz affronterà in semifinale il vincente della sfida tra il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del mondo e il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 8 Atp.
L’altra semifinale vedrà sfidarsi l’azzurro Jannik Sinner, numero 2 del mondo e l’australiano Alex De Minaur, numero 7 del ranking.
Le parole
«Essere numero 1 al mondo è qualcosa di eccezionale, per me vuol dire tutto», così Alcaraz a caldo al termine del match vinto contro Musetti.
«Vista la mia condizione fisica e la mia situazione fuori dal campo, familiare, non giocherò la Coppa Davis. Ho parlato con Volandri, c’è dispiacere, purtroppo quest’anno non farò parte della squadra». Così Lorenzo Musetti dopo la sconfitta con Carlos Alcaraz
