Il Tirreno

Serie B

Verso Carrarese-Juve Stabia: la probabile formazione azzurra

di Luca Santoni
Cicconi in azione contro il Modena
Cicconi in azione contro il Modena

Dopo due impegni ravvicinati, il tecnico Antonio Calabro punta su tutto l’organico per affrontare i campani ancora senza sconfitte

3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Dopo la trasferta di Empoli e il turno infrasettimanale contro il Modena, la Carrarese torna in campo allo stadio dei Marmi contro la Juve Stabia (inizio alle ore 15 domenica 5 ottobre) per la settima giornata di Serie B, l’ultima prima della seconda pausa stagionale del campionato in vista degli impegni delle nazionali. Gli azzurri di Calabro con 7 punti in classifica, sono alla caccia della prima vittoria casalinga. La Juve Stabia può vantare già 10 punti in classifica. I campani sono ancora imbattuti, avendo finora centrato due vittorie e tre pareggi. Per la sfida contro la Juve Stabia, mister Calabro può contare su tutto l'organico.

La probabile formazione

Il tecnico dovrebbe confermare l'ossatura della squadra che ha pareggiato contro l'Empoli, ripartendo dal pacchetto arretrato: Bleve tra i pali, più il trio di difensori formato da Ruggeri, Illanes e capitan Imperiale. Corsie affidate a Zanon e Cicconi (in ballottaggio con Belloni). Schiavi, Zuelli formano la coppia mediana, alla quale si aggiunge la mezzala sinistra Bozhanaj, che dovrà vedersi dalla concorrenza di Melegoni e Rubino. In avanti Finotto potrebbe rifiatare, per lasciare spazio a Sekulov in coppia con Abiuso. Restano in tribuna Capezzi, Mazzini, Cham, Accornero e Salamon.

Qui Juve Stabia

Quella che si presenterà a Carrara sarà una Juve Stabia incerottata, alle prese con numerose assenze. Il tecnico delle “Vespe” Ignazio Abate alla vigilia ha dichiarato sul sito ufficiale del club: «Andiamo a Carrara con qualche defezione, é la terza gara in una settimana e dovremmo essere molto bravi ad approcciare bene la partita. Affrontiamo una squadra molto solida, forte sugli esterni che è prima per cross effettuati, dobbiamo essere bravi nella gestione della palla. Candellone puntiamo a recuperarlo per il derby, mentre Gabrielloni deve riposare e poi cercheremo di recuperarlo velocemente. Dobbiamo mettere in campo le nostre armi e cercare di portare punti a casa. La Carrarese è una squadra molto forte in fase difensiva che riesce ad alternare le fasi di pressione, dobbiamo essere più bravi a difendere le palle esterne visto che abbiamo concesso molto. Abbiamo due piani gara su come difendere che secondo me farà la differenza, abbiamo Pierobon e Varnier che hanno lavorato a parte. Burnete l’ho visto come tutti i ragazzi, si stanno allenando con grandissima umiltà e lavorano come professionisti veri, vedremo se riusciamo a dare qualche minutaggio a qualche ragazzo. É una gara insidiosa ma dobbiamo andare con la convinzione di dover soffrire ma con la voglia di fare risultato, noi scenderemo in campo cercando di ottenere i tre punti come sempre, ma io voglio vedere la squadra che lotta e lascia tutto sul campo». Designazione arbitrale

Sarà Paride Tremolada della sezione AIA di Monza a dirigere Carrarese-Juve Stabia. Il fischietto monzese sarà coadiuvato dai due assistenti Domenico Palermo di Bari e da Thomas Miniutti di Maniago. I quarto uomo sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Al VAR ci sarà Luigi Nasca della sezione AIA di Bari, all’AVAR Giacomo Paganessi.  

Primo piano
I soccorsi

Paura in Terza categoria: grave calciatore 20enne dopo un contrasto