Il Tirreno

Tennis

Attimi di paura a Shanghai, Francisco Comesana si sente male: il bel gesto di Lorenzo Musetti – Cosa è successo


	Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Ha accusato un malore per il caldo nel secondo set del turno del Masters 1000: il tennista di Carrara ha aiutato subito con del ghiaccio l’avversario

2 MINUTI DI LETTURA





Il risultato, per una volta, non si prende la “copertina”. E le (belle) immagini vengono così rilanciate, dopo il match, anche dal protagonista sui social: il tennista di Carrara, Lorenzo Musetti. Ma andiamo con ordine.

Cosa è successo

L’avversario del match di oggi (4 ottobre) – Francisco Comesana, siamo al secondo turno del “Rolex Shanghai Masters”, penultimo Masters 1000 della stagione, con montepremi totale pari a 9.193.540 dollari – prima si appoggia con le mani al volto al tabellone, poi si siede. Qualcosa non va, è evidente al pubblico: se ne accorge lo speaker – che chiede all’atleta infatti se va tutto bene – se ne accorge subito Lorenzo Musetti che porta all’avversario del ghiaccio e si assicura che tutto stia andando bene e che non si tratta di qualcosa di grave.

Tutto è successo, come detto, oggi, nel secondo set del turno che il carrarese classe 2002 conduceva 5-0. Il tennista argentino, probabilmente per il caldo, ha accusato un malore. Dopo il medical time-out ha ripreso giocando l’ultimo game.

Il match

Tornando al match, giocato sui campi in cemento, il tennista azzurro, numero 9 del mondo e ottavo favorito del seeding, dopo il bye del primo turno, ha superato nel suo match d’esordio in Cina l’argentino Comesana, 62 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 6-0. Musetti ha dimostrato, quindi, di aver superato i problemi fisici che lo avevano costretto al ritiro nel corso dei quarti di finale del torneo di Pechino contro lo statunitense Learner Tien. Ai sedicesimi di finale il toscano affronterà il vincitore della sfida fra l’italo-argentino Luciano Darderi e il cinese Yunchaokete Bu.

Primo piano
I soccorsi

Paura in Terza categoria: grave calciatore 20enne dopo un contrasto