La Carrarese verso Catanzaro: le parole di Calabro e il punto sull’infermeria
Il tecnico esorta i suoi: «Servirà una prestazione vicina alla perfezione». Intanto a Palazzo Binelli presentata la seconda maglia
CARRARA. «Contro questo Catanzaro, se non vogliamo uscire dal “Ceravolo” a mani vuote, servirà una prestazione vicina alla perfezione».
Mister Antonio Calabro non usa mezzi termini per descrivere la difficoltà della trasferta che la Carrarese affronterà domani (fischio d'inizio alle ore 17,15). Durante la conferenza stampa pre-partita il tecnico spiega: «Sabato affronteremo una squadra forte, allenata bene e in un ambiente caldo, che conosco bene. Ci siamo allenati al meglio durante queste settimane e sono fiducioso che i miei calciatori possano interpretare positivamente la gara. Tutti ricordiamo bene l’esito di questa trasferta nella passata stagione (3-1) e sono certo che i calciatori che l’hanno vissuta, porteranno con loro la consapevolezza di che tipo di ambiente caldo troveremo. Ad ogni modo, è passato un anno e si sono evoluti tanti aspetti, sotto tanti punti di vista, sia per noi, che alla fine ci siamo salvati, sia per loro, che hanno sfiorato la massima serie ai playoff».
In merito alla sfida del campionato appena iniziato, mister Calabro dimostra di avere le idee chiare: «Mi aspetto un campionato molto complicato, probabilmente più difficile anche dello scorso anno. Dalla Serie A sono scese squadre che hanno mantenuto l’ossatura dell’anno precedente, e al contempo sono salite squadre importanti dalla Serie C, con blasone, storia e rose di livello. Tutti noi siamo consapevoli di quanto sarà difficile centrare l’obiettivo stagionale, ma la voglia e le motivazioni di ripetere la grande annata passata non mancheranno. Questa sosta è servita per affinare i nostri piani tattici, soprattutto per integrare i nuovi arrivi, recuperando, al contempo, energie e mettendo benzina nelle gambe in vista delle tante partite che ci aspetteranno prima della prossima sosta».
Il tecnico fa il punto della condizione del gruppo e dell'infermeria: «Al di là dell’aspetto tattico, i nuovi acquisti hanno sfruttato la sosta per allineare la propria condizione a quella del resto del gruppo, poiché alcuni sono arrivati qui senza aver svolto interamente la preparazione estiva, altri invece senza aver mai disputato una partita. Servirà tempo affinché possano tutti essere nella loro miglior condizione. A Catanzaro saranno assenti Schiavi, Belloni e Torregrossa, ancora alle prese con i loro rispettivi problemi muscolari, mentre Distefano questa settimana si è allenato con il resto del gruppo e sarà arruolabile. Per quanto riguarda il resto della squadra, non dovrebbero esserci altre defezioni».
Nuova seconda maglia
Ieri, 11 settembre, la Carrarese ha presentato la nuova seconda maglia, con una foto gallery dei giocatori all'interno di Palazzo Binelli. Una soluzione dal gusto artistico. A primeggiare è il consueto bianco arricchito da pennellate di giallo e azzurro. «Il legame con le nostre radici s’intreccia ai nostri colori», spiega il club. «Un’astrazione, una pura forma. La velocità del giallo e dell’azzurro, che corrono sulla purezza del nostro marmo».
La Carrarese ha quindi rivolto un sentito ringraziamento al dottor Enrico Isoppi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, e a tutti i lavoratori presenti a Palazzo Binelli «per l’accoglienza riservata al nostro staff e ai nostri calciatori durante le riprese e lo shooting fotografico di presentazione del nuovo Away Kit. Con l’occasione, ricordiamo l’inizio (11 settembre) della XX edizione del Festival “Con_vivere”, arte e cultura nella cornice di Carrara e dei suoi luoghi storici».