Italia
Jennifer Lopez in Toscana, la giornata di JLo a Pisa prima del concerto a Lucca: tra selfie e sorrisi
La popstar è atterrata a Pisa tra acclamazioni e selfie: abiti couture, set blindato e 16.000 spettatori pronti a ballare sulle Mura per lo show più atteso dell’estate
LUCCA. L'aria è elettrica a Lucca. Le Mura storiche vibrano d'attesa, le strade risuonano di accenti stranieri, e ogni angolo del centro profuma di festa. Questa sera, alle ore 21.30, Jennifer Lopez salirà sul palco del Lucca Summer Festival per l'unica, attesissima data italiana del suo "Up All Night Tour", trasformando la città toscana in una capitale globale del pop. Sono almeno 16.000 i fan già arrivati da ogni parte d'Italia e dall'estero: tanti americani, inglesi, tedeschi, ma anche brasiliani, coreani e giapponesi. Bar, ristoranti e hotel sono presi d'assalto. Le prenotazioni sono esaurite da settimane, e trovare un tavolo per cena nel centro storico è ormai un'impresa.
L’atterraggio a Pisa
Le vetrine si tingono di glitter, le piazze risuonano delle hit di JLo, e la fila per assaggiare il gelato ''Jennifer'' - ideato dal gelatiere Piero Pacini - si snoda per una decina di metri: cioccolato fondente, rhum, caffè, stracciatella e una spolverata d'oro per omaggiare il lusso e il carisma dell'artista. La popstar è atterrata all'aeroporto di Pisa, direttamente da Budapest, con un entourage di oltre 60 persone: tra questi, ballerini, stylist, tecnici e assistenti personali. E tantissimi erano allo scalo ad aspettarla. I container con i suoi abiti da scena - creazioni firmate da stilisti come Versace, Balmain e Mugler - sono già arrivati e custoditi con massima riservatezza. L'alloggio? Top secret, ma indiscrezioni parlano di una suite blindata in un resort di lusso a Viareggio.
Le richieste per un selfie e una stretta di mano costano care
L'amore per JLo non conosce limiti. Tra i fan più accaniti c'è chi ha speso oltre 1.400 euro per garantirsi un ''Meet & Greet'' esclusivo con la diva: solo 30 i fortunati che potranno stringerle la mano e scattare una foto. Le richieste? Centinaia. Il valore della popstar, oggi, si misura anche nella rarità della sua vicinanza fisica.
La fine del matrimonio, il tour cancellato e il grande ritorno
Dopo la fine del matrimonio con Ben Affleck e la cancellazione del tour 2023, Jennifer Lopez è tornata sulle scene con una nuova consapevolezza. Lo dimostra il brano ''Wreckage of You'', dedicato al dolore e alla rinascita, che sarà uno dei momenti più toccanti del live di stasera. Ma ci sarà spazio anche per ballare e scatenarsi: da ''On the Floor'' a ''Let's Get Loud'', da ''Jenny from the Block'' a ''Get Right'', con incursioni latine e tributi emozionanti come quello a Violeta Parra con ''Gracias a la Vida''.
Al suo fianco, sul palco, anche il ballerino calabrese Giuseppe Giofrè, ormai presenza fissa nei tour di JLo, a testimonianza del legame profondo che l'artista ha con l'Italia. Lucca si prepara così a vivere una delle notti più scintillanti della sua storia recente. Una notte di musica, passione e spettacolo che promette di rimanere scolpita nella memoria collettiva, proprio come accadde per i Rolling Stones nel 2017. Stanotte, Lucca parlerà solo una lingua: quella del pop. E il cuore della città batterà al ritmo di Jennifer Lopez