Il Tirreno

Tennis

Internazionali d’Italia, è ancora un Lorenzo “magnifico”: Musetti vola in semifinale


	Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Batutto Zverev, il tennista di Carrara: «Il pubblico ha fatto la differenza, una gara difficilissima e sono stato anche un po’ fortunato...»

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Lorenzo Musetti in semifinale agli Internazionali d’Italia. L’azzurro supera il campione in carica Sascha Zverev con i parziali di 7-5, 6-4 dopo oltre due ore di una partita praticamente perfetta, in cui ha lottato (4 set point annullati nel primo parziale) e azzannato il rivale nel secondo, regalando magie e continue variazioni al tedesco. Musetti affronterà venerdì 16 maggio Carlos Alcaraz, con cui ha perso 4 dei 5 precedenti.

«È stata una partita difficile. Sono stati due set tiratissimi. Il pubblico ha fatto la differenza. Sono anche stato un po’ fortunato, ma sono stato attaccato fino alla fine. Nel secondo set sono cresciuto e ho preso fiducia». Queste le parole di Musetti dopo la vittoria con Alexander Zverev che gli spalanca le porte delle semifinali. «La palla corta la uso molto soprattutto con giocatori del calibro di Zverev. È un colpo che oggi ho sentito benissimo», conclude Musetti.

Primo piano
Istruzione

Scuola, a settembre in Toscana quasi 14mila studenti in meno: i motivi del fenomeno, i numeri e le conseguenze

di Matteo Rossi
Sani e Belli