Il Tirreno

Serie B

Carrarese, la corsa salvezza passa dalla sfida (decisiva) col Modena: la probabile formazione e le ultime dal campo

di Luca Santoni
Un'azione di Sassuolo-Carrarese
Un'azione di Sassuolo-Carrarese

Ultima uscita casalinga della regular season per gli azzurri di mister Antonio Calabro

3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Ultima uscita casalinga della regular season per la Carrarese che domenica pomeriggio 4 maggio ospiterà il Modena. Si giocherà allo stadio dei Marmi con fischio d’inizio alle ore 15. L’incontro sarà valido per la 37ª giornata del campionato di Serie B. Con una nota rilasciata nella giornata odierna, il club di piazza Vittorio Veneto ha informato i tifosi che l’apertura dei cancelli dello stadio è prevista per le 13,15. Pertanto, la Carrarese invita i supporter a raggiungere gli ingressi con congruo anticipo. Ovviamente sarà una partita fondamentale per la corsa alla salvezza. Con 41 punti e ancora tre giornate da disputare, la Carrarese in classifica si trova a +3 dai playout e a -3 dai playoff. Guai quindi a commettere passi falsi. Gli azzurri sono chiamati a centrare una vittoria che avvicinerebbe ulteriormente la squadra alla salvezza matematica. Un’occasione da non sprecare, anche perché poi il calendario vedrà la Carrarese impegnata in due trasferte consecutive, prima a Mantova alla 38ª giornata (venerdì 9 maggio) e poi a Palermo nel recupero della 34ª giornata (martedì 13 maggio).

La formazione azzurra

Tornando all’impegno contro il Modena, la squadra dovrà fare a meno del suo capitano Imperiale, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata contro il Sassuolo. Al posto del numero tre, mister Antonio Calabro rilancerà dal primo minuto Fontanarosa, che completerà il reparto arretrato con Illanes e Guarino. Zanon andrà a destra, mentre Cicconi si riapproprierà della corsia mancina. In mediana al fianco di Schiavi, ballottaggio tra Giovane e Zuelli. In attacco si va verso il ritorno di Finotto, il quale sembra aver superato il problema alla caviglia, con alle spalle Torregrossa e Cherubini. In panchina: Fiorillo, Bouah, Coppolaro, Oliana, Belloni, Capezzi, Milanese, Melegoni, Zuelli, Cerri, Manzari e Shpendi. Diffidati Cherubini, Torregrossa e Shpendi.

Qui Modena

Il Modena di Paolo Mandelli torna di scena per la 37ª giornata di Serie B che oggi vedrà i gialloblù opposti alla Carrarese. Questi i 24 canarini convocati da Mister Mandelli. Portieri: Riccardo Gagno (26), Fabrizio Bagheria (78), Andrea Seculin (1). Difensori: Gady-Pierre Beyuku (2), Eric Botteghin (31), Cristian Cauz (33), Matteo Cotali (29, Alessandro Dellavalle (25), Alessandro Di Pardo (18), Riyad Idrissi (27), Antonio Pergreffi (4), Fabio Ponsi (3), Stipe Vulikic (14), Giovanni Zaro (19). Centrocampisti: Kleis Bozhanaj (21), Edoardo Duca (7), Fabio Gerli (16), Issiaka Kamate (93), Luca Magnino (6), Marco Oliva (24), Simone Santoro (8). Attaccanti: Giuseppe Caso (20), Gregoire Defrel (92), Ettore Gliozzi (9).

Designazione arbitrale

Carrarese-Modena sarà diretta da Mario Perri della sezione Aia di Roma 1. Ad affiancarlo ci saranno i due guardalinee Federico Fontani di Siena e Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Il quarto uomo sarà Enrico Cappai della sessione di Cagliari. La gestione del Var è stata affidata ad Antonio Giua di Olbia, con Juan Luca Sacchi di Macerata come AVar.

CarrozzAbile

Domani (domenica 4), al momento dell’ingresso in campo delle squadre, gli 11 titolari della Carrarese indosseranno una t-shirt speciale per sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità e ricordare l’evento Carrozzabile che si terrà a Carrara il 14 maggio. CarrozzAbile è una manifestazione no profit che nasce da un’idea di Nicola Codega, e con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività riguardo la problematica delle barriere architettoniche e che si svolge a Carrara con cadenza annuale in primavera. In seguito a tale iniziativa, il club di piazza Vittorio Veneto conferma la vicinanza e il sostegno nei confronti di ogni campagna di sensibilizzazione legata alle tematiche sociali.

Apoteosi Pisa

L'impresA

Pisa, il sogno è realtà: Serie A dopo 34 anni. I giocatori in campo, il boato dell’Arena – Diretta e video

di Mario Moscadelli e Luca Barbieri

Qui Bari

Pisa, che festA: il discorso di Pippo Inzaghi nello spogliatoio, poi il coro speciale

Sani e Belli