Il Tirreno

Serie B

Carrarese, il bomber della promozione è pronto a dire addio

di Luca Santoni

	Giuseppe Panico
Giuseppe Panico

Panico prossimo all’Avellino: mancano solo gli ultimi dettagli

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Carrarese-Panico al passo d’addio. Nei prossimi giorni si concretizzerà il passaggio di Giuseppe Panico all’Avellino. La trattativa con l’attaccante è in evoluzione e potrebbe arrivare a una soluzione positiva già domani. Alle parti in causa non resta che limare gli ultimi dettagli. Nella scorsa stagione Panico è stato uno dei grandi protagonisti della storica promozione in Serie B. Una cavalcata inarrestabile culminata con la vittoria dei playoff di Serie C nella doppia finale contro il Vicenza. Panico è stato il capocannoniere degli azzurri con 11 gol (10 in campionato e 1 ai playoff). Decisamente più avara di soddisfazioni l’attuale stagione in Serie B, dove l’attaccante ha raccolto solamente una rete in Coppa Italia contro il Cagliari.

Più in alto mare, invece, l'operazione che dovrebbe portare il centrocampista Leonardo Capezzi, anche in questo caso, all’Avellino.

Quello di domani sarà anche il giorno della ripresa degli allenamenti della Carrarese, dopo gli otto giorni di riposo concessi da contratto ai giocatori. Una pausa necessaria per ricaricare le batterie fisiche e mentali, come ha spiegato mister Antonio Calabro nell’ultima conferenza stampa al termine della gara contro il Cesena. «Adesso non va tenuta alta la concentrazione perché c’è la super-compensazione – ha commentato il mister – altrimenti le soste non servirebbero a nulla, se si tenessero sempre sul pezzo i giocatori. Dopo un grande stress deve esserci quella parabola che ti deve per forza alleggerire la mente e il fisico. È ovvio che i ragazzi avranno un programma da fare a casa e saranno monitorati con dei gps – ha spiegato Calabro – avranno l’obbligo di ripresentarsi con un giusto peso perché in caso contrario incorreranno in multe. È l’unico modo che abbiamo per tenerli professionalmente sul pezzo, però con la testa si devono liberare e anche col fisico perché poi comincerà un altro campionato. Il girone di ritorno sarà completamente diverso da quello d’andata – ha ricordato Calabro – in Serie B bisogna restare attenti e non pensare mai di aver raggiunto l'obiettivo».

La rosa attuale della Carrarese conta 29 giocatori. I quattro portieri Marco Bleve, Niccolò Chiorra, Gianluca Mazzi e Stefano Mazzini, i sette difensori Mauro Coppolaro, Gabriele Guarino, Hjortur Hermannsson, Julian Illanes, Marco Imperiale, Mattia Motolese e Filippo Oliana, gli 11 centrocampisti Niccolò Belloni, Devid Eugene Bouah, Leonardo Capezzi, Michele Cavion, Manuel Cicconi, Samuel Giovane, Tommaso Maressa, Riccardo Palmieri, Nicolas Schiavi, Emanuele Zuelli e Simone Zanon e i sette attaccanti Alessandro Capello, Luigi Cherubini, Leonardo Cerri, Filippo Falco, Mattia Finotto, Giuseppe Panico e Stiven Shpendi. Al momento nessun nuovo arrivo, mentre Davide Grassini è approdato al Lecco. 


 

Primo piano
Maltempo

Forte vento in Toscana, giornata tragica: una vittima, scuolabus colpito da un albero e decine di interventi. Allerta prorogata (anche per neve)

Sportello legale