Il Tirreno

Calcio

Massese Fiducia ritrovata: bianconeri in cerca del tris

di Alessandro Tabarrani

	I festeggiamenti dopo un gol di Buffa
I festeggiamenti dopo un gol di Buffa

La squadra di Pisciotta punta alla terza vittoria consecutiva

02 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. In casa bianconera si respira un’aria decisamente più dolce e leggera a seguito della vittoria di Sesto Fiorentino. La Massese, dopo due successi consecutivi, rispettivamente contro Real Forte Querceta in coppa e Sestese in campionato, è tornata ieri ad allenarsi in vista della prossima gara casalinga con il Castelnuovo Garfagnana. I tre punti conquistati sul difficile terreno di Sesto Fiorentino, hanno decisamente rilanciato i bianconeri sia dal punto di vista dell’autostima sia, più concretamente, sotto il profilo della classifica che vede la prima squadra cittadina più vicina alle posizioni che contano.

Nonostante alcune assenze e la non perfetta condizione di diversi elementi che hanno stretto i denti e sono scesi comunque in campo, le zebre sono riuscite ad imporsi nettamente al termine di una prestazione davvero importante grazie alle reti del solito Buffa (sono ormai esauriti gli aggettivi per descrivere quanto questo attaccante sia prezioso) e del centrocampista australiano Anich, che ha siglato la sua prima rete in bianconero. Indicazioni molto positive sono arrivate anche dall’ultimo acquisto, ovvero, da quel Bertipagani che è stato immediatamente inserito da Pisciotta in mezzo al campo e che ha ricambiando tanta fiducia con una prestazione all’altezza della situazione. Un acquisto che sembra dunque azzeccato che compensa la perdita per alcune settimane di Costanzo, fermato, oggidì, da uno stiramento.

La possibilità di centrare il terzo successo consecutivo arriverà dunque domenica quando il Castelnuovo Garfagnana - tornato in Eccellenza dopo aver chiuso l’accordo di acquisto del titolo sportivo del River Pieve - si sposterà sotto le Apuane. Peraltro, l’ex squadra dello stesso Pisciotta, ora guidata da Gatti, è partita molto bene e veleggia nelle prime posizioni con due punti di vantaggio sulla Massese che, in caso di vittoria, porterebbe a termine un sorpasso che le consentirebbe di scalare ulteriori posizioni. Sarà un’altra battaglia, un’altra sfida nella quale sfoderare una prestazione maiuscola dinanzi ai propri tifosi, lasciandosi definitivamente alle spalle la sconfitta con la Pro Livorno Sorgenti, già comunque riscattata ampiamente con Real Forte Querceta e, appunto, Sestese.

Come testé ricordato, c’è una rinnovata fiducia attorno ai giovanotti di Pisciotta che hanno dimostrato di saper reagire alle prime difficoltà da squadra vera e quadrata all’interno di una categoria molto più difficile di quanto si possa credere dall’esterno.

Primo piano
Il caso

Livorno, crollo copertura Rio Maggiore: la Regione spiega cosa non ha funzionato

Sportello legale