La decisione
La Carrarese ha deciso: si allenerà allo stadio
Visti i ritardi dei lavori, non serve per ora un’alternativa
CARRARA. La Carrarese ha “trovato” il campo di allenamento per il dopo ritiro di Pontremoli: lo stadio dei Marmi. Inizialmente, in previsione dei lavori di messa a punto che avrebbero dovuto già interessare l'impianto comunale, la Carrarese aveva deciso di sondare la zona, alla ricerca di un campo di allenamento alternativo, che avrebbe dovuto ospitare il lavoro settimanale della squadra azzurra. Visto però che al momento non sono stati toccati né un mattone, né una zolla del campo, la società ha deciso di non spostarsi e rimanere a casa sua, finché non partiranno davvero i lavori che competono al Comune di Carrara. Sabato pomeriggio e domenica mattina i ragazzi di Calabro si alleneranno allo stadio, per poi partire. Ricordiamo che domenica è in programma l'amichevole contro la Virtus Entella a Tavarone (ore 18). La Carrarese tornerà poi a Pontremoli domenica sera fino a sabato 3 agosto, quando la squadra di mister Antonio Calabro affronterà il Catania, a Chiavari (ore 18), nel Turno Preliminare di Coppa Italia.
Insomma, emergono i primi disagi che tanti osservatori esterni temevano. Dalla Carrarese ufficialmente non arrivano commenti, ma sicuramente c'è preoccupazione per il rispetto dei tempi dei lavori.
Mercato. Salta definitivamente l'operazione Jimenez. La mezza punta Kaleb Jimenez (2002) sarebbe dovuta arrivare in prestito dalla Salernitana. L'affare sembrava ormai certo, tanto che il giocatore si era già aggregato col resto della squadra, ma l'ingaggio è saltato al fotofinish e così la Carrarese dovrà cercare un altro attaccante under, utile per il minutaggio. Per completare il reparto offensivo serviranno almeno due-tre nuovi arrivi, ma la società apuana non ha fretta e si muoverà nei tempi giusti. In difesa arriverà sicuramente un sostituto di Di Gennaro: sarà sicuramente un profilo importante. In questi giorni radio calciomercato ha affiancato alla Carrarese una miriade di nomi. Tante ipotesi che non hanno trovato conferma, bensì secche smentite provenienti dall'ambiente azzurro: Miguel Veloso, Artur Ionita, Igor Radrezza e Ilija Nestorovski. Lisandru Tramoni del Pisa è destinato alla Juventus Next Gen. Resta, invece, in piedi un'unica pista, almeno tra quelle descritte dai vari media specializzati, quella che porta ad Alessandro Arena (22) anche lui del Pisa. Arena è descritto come un fantasista di grandi prospettive, ma la Carrarese avrebbe anche un altro obiettivo in mente, quindi sta temporeggiando.