Il Tirreno

Calcio: Serie C

Sogno Carrarese, cosa sareste disposti a fare per gli azzurri in Serie B? Scriveteci il vostro “fioretto”


	I tifosi azzurri a Vicenza (foto dal profilo Facebook della Carrarese calcio)
I tifosi azzurri a Vicenza (foto dal profilo Facebook della Carrarese calcio)

Il gioco social in vista della finale di ritorno contro il Vicenza allo stadio dei Marmi

07 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Si chiamano in gergo “fioretti”: impegni, promesse con noi stessi che presuppongono un sacrificio in cambio del raggiungimento di un obiettivo. Quante volte sentiamo: “Se dovesse succedere questa cosa, non mangerò più cioccolata per un mese…”.

Il “gioco social”

E ovviamente in quel variegato mondo che è il pallone i fioretti sono all’ordine del giorno per i tifosi: un impegno, un sacrificio, per vedere raggiunto quell’obiettivo tanto sognato dalla squadra del cuore. E allora ecco, in vista della finale di ritorno dei playoff di Serie C tra Carrarese-Vicenza (si gioca domenica alle 17,30 allo stadio dei Marmi, dopo il pareggio senza reti in Veneto), il gioco social de Il Tirreno dedicato ai tifosi azzurri per stemperare un po’ queste ore di grande attesa verso l’appuntamento storico. La domanda: cosa sareste disposti a fare per gli azzurri in Serie B? Partecipate scrivendo qui il vostro fioretto nei commenti nella pagina Facebook de Il Tirreno Carrara.

I fioretti

E nel frattempo sono già arrivati – in pochi minuti dal via – molti commenti ad annunciare possibili fioretti: tra i vari, chi annuncia che, in caso di Serie B, verrà in bici a Carrara partendo però da dove abita attualmente, a Ravenna. Parliamo di quasi 300 chilometri. Poi chi si offre, nel caso, a fare da mascotte come Dragotto, ma c’è anche tanto campanilismo, inevitabilmente quando si parla di calcio. E ancora c’è chi commenta: «Partire domattina (sabato 8 giugno) alle 5 in moto, andare al raduno europeo Harley Davidson a Senigallia e in mezzo a 50mila persone alzare la sciarpa giallo-azzurra: lo farò con la B o senza».

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, polvere dal deserto e 40 gradi: arrivano “cielo giallo” e caldo record – Video

di Tommaso Silvi