Il Tirreno

Calcio

Carrarese nel match con l’Olbia Capello-Simeri coppia d’attacco

di Luca Santoni
L’azzurro Capello in azione
L’azzurro Capello in azione

Il tecnico azzurro pronto a schierare la squadra con il modulo 3-5-2

3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Seconda e ultima tappa consecutiva in terra sarda per la Carrarese.

Oggi gli azzurri affronteranno l'Olbia al “Bruno Nespoli” (fischio d'inizio alle ore 16,15). I galluresi sono reduci dal buon 1-1 ottenuto sul difficile campo dell’Arezzo che li colloca in quinta posizione con 7 punti.

La Carrarese, dopo il suo primo ko stagionale incassato a Sassari, occupa la terza posizione con 9 punti.

Azzurri al gran completo Mister Alessandro Dal Canto, come spiegato anche nella conferenza stampa pre-partita, può contare su tutto il gruppo e far rifiatare i più stanchi dopo tanti impegni ravvicinati che hanno contraddistinto queste prime giornate di campionato. Confermato il 3-5-2 come modulo di riferimento e il portiere Bleve tra i pali, le prime novità dovrebbero riguardare la difesa col ripescaggio di Di Gennaro al posto di Illanes. Più probabile la conferma di Capello e Imperiale, anche se quest'ultimo potrebbe lasciare spazio a Cerretelli. Cambi in vista anche sulle corsie laterali, nei ruoli che richiedono il maggior consumo di energie.

Sulla destra ripartirà Grassini, mentre a sinistra Dal Canto potrebbe azzardare Raimo titolare in sostituzione di Cicconi. Sulla mezzala destra si rivedrà Belloni, con Schiavi confermato regista e Zuelli sul centrosinistra. In attacco praticamente certa la presenza di Capello. Al suo fianco il tecnico opterà per l'esperienza di Simeri, con Panico, Morosini e Opoola pronti a subentrare.

Gli avversari

Sulla sfida di questo pomeriggio contro la Carrarese il tecnico dei galluresi Leandro Greco ha dichiarato.

«Sarà un’altra partita importante, l’abbiamo preparata bene, ho visto i ragazzi motivati. Abbiamo recuperato le energie, vediamo domani cosa saremo capaci di fare. La Carrarese è una squadra forte, ha fatto degli acquisti importanti che si sono aggiunti a una base già solida dello scorso anno. Dal Canto è un allenatore molto preparato. Una squadra che punta a vincere il campionato è lecito che voglia reagire dopo una sconfitta. Arriveranno a Olbia con tanta aggressività, ma noi conosciamo le nostre potenzialità. Dovremo giocare con tanta umiltà, mettendo sul campo tutte le nostre qualità per metterli in difficoltà. Questa partita sarà un bello step anche per noi. La nostra infermeria? Dessena ha iniziato il suo recupero, Mordini lo sta continuando. Zanchetta lo stiamo valutando, non sta benissimo, però sia ieri che oggi ha partecipato alle sedute di allenamento, faremo il possibile per recuperarlo».

Programma 5^ giornata Oggi in campo: Olbia-Carrarese (ore 16,15); Sestri Levante-Torres (ore 18,30). Mercoledì 11 ottobre: Pineto-Pescara (ore 20,45).

Probabili formazioni

Olbia (3-4-3): Rinaldi; Fabbri, Bellodi, Motolese; Zallu, Biancu, La Rosa, Montebugnoli; Contini, Scapin, Ragatzu. (Palmisani, Van Der Want, Incerti, Corti, Palomba, Nanni, Cavuoti, Arboleda, Mameli, Caggiu).

All. Greco.

Carrarese (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Grassini, Belloni, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Simeri, Capello. (Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Illanes, Zanon, Palmieri, Della Latta, Opoola, Raimo, Cartano, Morosini, Sementa, Capezzi, Panico).

All. Dal Canto.

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento.


 

Primo piano
Il racconto

Papa, il vescovo di San Miniato: «Ho conosciuto il Papa in Perù, mi sono commosso»

Sani e Belli