Il Tirreno

L’episodio

Ladri in azione in pieno giorno: svaligiata una villetta a Fivizzano

di Marco Landini

	Indagano i carabinieri
Indagano i carabinieri

L’abitazione è stata messa a soqquadro: sono stati rubati gioielli e anche delle forme di formaggio

2 MINUTI DI LETTURA





FIVIZZANO. Intrusione dei ladri all’interno di una delle abitazioni che compongono la zona residenziale del capoluogo, in via Vigna di Sotto.

Cosa è successo

È avvenuta nel pomeriggio di venerdì, 19 dicembre, quando è stata presa di mira la villetta dove risiede una signora. Era assente nel pomeriggio per qualche ora, il tempo necessario per qualcuno che approfittando della situazione si è diretto sul retro della casa, e li ha dapprima forzato una tapparella e poi la finestra del bagno, dalla quale si è introdotto nell’abitazione. Una volta dentro ha rovistato dappertutto in cerca di denaro e oggetti preziosi. L’interno della dimora è stata devastata con vestiti e oggetti sparsi sul pavimento.

La villetta

Questa la scena alla quale ha assistito la proprietaria di casa al suo rientro. Molto il disordine arrecato dai malviventi nell’abitazione e danni che hanno riguardato gli infissi del bagno che sono stati divelti. Il furto avrebbe fruttato ai malviventi un monile in oro e alcune forme di formaggio. Il tutto è avvenuto nel breve periodo di tempo di assenza della padrona di casa, durata solo qualche ora nel pomeriggio.

I precedenti e le indagini

Un caso analogo si verificò sempre in questo quartiere residenziale, lo scorso anno più o meno in questo periodo. Fu presa di mira all’ora un’altra villetta dove l’azione dei malviventi risultò ancora più devastante. Qui per cercare una probabile cassaforte furono danneggiati gli impianti elettrico e di allarme, una porta esterna, e una interna. Al momento sono in corso le indagini dei carabinieri per fare luce sull’episodio che ha destato allarme tra i vicini dell’abitazione colpita dai ladri.

Primo piano
Il caso

Bientina, spari a un’auto in fuga. Il cellulare, l’inseguimento e le grida: «Stai fermo» – Le tappe del caos

di Andreas Quirici