Litiga con un collega di lavoro e lo accoltella: arrestato nella notte
Fivizzano, ferito (fortunatamente in maniera lieve) un 24enne che è stato ricoverato al pronto soccorso di Massa
FIVIZZANO. Un diverbio sul luogo di lavoro degenera in una scazzottata e poi in un'aggressione. Al punto che a un tratto spunta anche un coltello. I due uomini coinvolti nella lite sono colleghi di lavoro che operano in un panificio di Verrucola, a due passi dal capoluogo. Il bilancio finale ammonta a un arrestato da parte dei carabinieri e un ferito trasportato dal personale del 118 all’ospedale Apuane di Massa dove è stato medicato per ferite da taglio fortunatamente lievi rilevate su varie parti del corpo. Le sue condizioni non sono quindi gravi.
La ricostruzione
Il tutto è avvenuto nella piccola frazione di Verrucola, dopo la mezzanotte di martedì 9 dicembre. Nel panificio erano tutti impegnati a preparare il pane e gli altri prodotti a base di farina, per la mattina, da consegnare alle varie attività commerciali del comprensorio. Quando improvvisamente tra due colleghi di lavoro, entrambi residenti nel fivizzanese – uno di nazionalità egiziana e l'altro albanese – è iniziato un diverbio legato – da quanto si evince – a motivi di lavoro. Gli animi pian piano si sono accesi fino che tra i due, nei pressi del panificio in cui lavorano, è iniziata una propria e vera lite a suon di pugni.
L’allarme e i soccorsi
Tutto di fronte ad altri membri del personale che hanno cercato di dividere i due contendenti. Uno dei due, a quanto pare, si sarebbe poi allontanato ritornando con un coltello con il quale avrebbe colpito il collega 24enne in varie parti del corpo. L'accoltellatore si sarebbe poi allontanato dalla zona dell’aggressione. Nel frattempo però i presenti hanno richiesto l'intervento dei carabinieri e del servizio di emergenza del 118 che prontamente sono arrivati sul posto. Mentre all’uomo ferito venivano praticate le prime cure per medicare i tagli provocati dal coltello, gli uomini dell'Arma hanno provveduto al fermo del presunto accoltellatore, trovato dai militari poco distante, e lo hanno accompagnato in caserma.
L’uomo ferito, dopo le cure al pronto soccorso dell'ospedale di Fivizzano, è stato quindi trasportato all’ospedale Apuane per ulteriori accertamenti. Mentre l'aggressore è stato posto agli arresti. La vicenda ha ovviamente destato apprensione nella comunità fivizzanese, non abituata a episodi del genere. Per fare chiarezza sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri di Fivizzano.
