Carrara, addio a dirigente sportivo: «“Spumetta” sei uno di noi»
La San Marco Avenza ha voluto ricordare il suo amato dirigente nella gara di recupero con l’Urbino Taccola con un minuto di raccoglimento
CARRARA. Prima ad Avenza e poi in tutta la città, spinta anche dai post lanciati e rilanciati sui social media, si è sparsa rapidamente oggi, 26 novembre, la notizia della scomparsa di Giovanni Benetti, universalmente conosciuto come “Spumetta”.
È in lutto Avenza, sono in lutto gli avenzini che hanno perso un grande amico, conosciuto e benvoluto da tutti. Classe 1947, abitava davanti a quel campo sportivo, il Paolo Deste della Covetta, dove per moltissimi anni è stato dirigente della San Marco.
Nell’ultimo periodo, a causa di qualche problema di salute, Benetti si era un po’allontanato dalla scena sociale e dal mondo sportivo ma, quando poteva – quando se la sentiva – tornava ad assistere alle partite dei suoi ragazzi, con lo stesso trasporto di un tempo. Certe passioni, del resto, rimangono “dentro”, nel cuore.
La San Marco Avenza ha voluto ricordare il suo amato dirigente nella gara di recupero con l’Urbino Taccola con un minuto di raccoglimento. «Oggi è giunta la notizia che non ci saremmo mai aspettati di sentire. Con te, se ne va un pezzo della San Marco. Ti abbiamo sempre voluto bene e non ti dimenticheremo mai, perché te eri, sei e rimarrai uno di noi».
