Il Tirreno

La tragedia

Massa, le compagne di classe della 17enne ricoverata dopo lo schianto: «Ti aspettiamo, sei forte»

di Redazione Massa
Il messaggio delle compagne
Il messaggio delle compagne

La procura apuana indaga sull’incidente nel quale ha perso la vita Micol Arcolini lungo via Oliveti

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. «Ti aspettiamo, sei forte». Eccolo il messaggio che le compagne di classe della 17enne coinvolta nell’incidente in via Oliveti e ricoverata in condizioni critiche a Cisanello, le hanno scritto. Una scritta colorata su un foglio bianco, in calce le firme. La 17enne frequenta il corso di istruzione e formazione professionale (iefp) per “operatore del benessere” (addetto estetista) allo Ial. Lo aveva frequentato anche Micol Arcolini, la migliore amica che invece nello schianto di martedì è morta sul colpo.

La ricostruzione

Il corpo è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria quindi che, insieme alla polizia stradale, sta cercando di ricostruire l’accaduto. Al momento sappiamo solo che il motorino su cui viaggiavano le due ragazze è andato a sbattere contro un furgoncino che viaggiava nella corsia opposto, poi loro sarebbero andate contro il suv che viaggiava nella stessa direzione. Micol è morta sul colpo, l’amica è in rianimazione a Cisanello. Non si sa ancora chi fosse alla guida dello scooter.

Le condizioni della giovanissima

Tanti i messaggi di cordoglio per la giovane 17enne che ha perso la vita, come tanti sono i messaggi di incoraggiamento per l’amica che sta lottando per riaprire gli occhi. Queste ore saranno fondamentali per capire se la prognosi si potrà sciogliere. Ore sicuramente di ansia per la mamma e per gli amici che pregano per lei.

In Primo Piano

Comunicato sindacale