Il Tirreno

Paura

Maltempo in Toscana, in Lunigiana operaio rischia di morire nel torrente


	I soccorsi all'operaio
I soccorsi all'operaio

È successo a Filattiera: alla confluenza tra il Monia e il Magra è in corso un importante intervento di regimentazione delle acque

1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Il maltempo continua a destare preoccupazione in Toscana (qui gli aggiornamenti). Anche ieri è stata una giornata trascorsa con gli occhi puntati ai tanti fiumi e torrenti che attraversano la Lunigiana: e alla fine, una delle missioni più urgenti – portata a termine dai vigili del fuoco – chiama in causa proprio un torrente e un fiume.

Operaio rischia grosso

Siamo a Filattiera, in provincia di Massa Carrara, dove alla confluenza tra il Monia e il Magra è in corso un importante intervento di regimentazione delle acque: qui lavorano operai che eseguono opere per conto dell’Anas (siamo lungo una Strada provinciale). Nonostante il cielo non promettesse nulla di buono, un operaio ha continuato a lavorare, forse con l’intenzione di portare a termine quanto era previsto venisse concluso nella giornata; all’improvviso, però, la pioggia è diventata battente, lui che si era lungo il torrente Monia, alla guida di una grossa gru, si è trovato in difficoltà estrema e dalla cabina del mezzo ha inviato una chiamata di aiuto.

I soccorsi

È stato soccorso dai vigili del fuoco che l’hanno portato via da quel punto e pericoloso dopo averlo raggiunto con un gommone.
 

Primo piano
Il caso

Pisa, il Tar conferma il divieto di trasferta per i tifosi: «Prioritaria la sicurezza pubblica»

di Redazione web