Il Tirreno

Il lutto

Pontremoli in lutto per la scomparsa di Emy Pardini: aveva solo 55 anni

di Riccardo Sordi
Pontremoli in lutto per la scomparsa di Emy Pardini: aveva solo 55 anni<br type="_moz" />

La comunità piange l'insegnante stimata e amata per la sua energia e il suo sorriso. Era originaria di Carrara

2 MINUTI DI LETTURA





PONTREMOLI. Aveva solo cinquantacinque anni Emy Pardini, la donna pontremolese morta lunedì a seguito di una grave malattia che l’aveva colpita.

La sua scomparsa ha provocato enorme cordoglio in tutta Pontremoli e in Lunigiana, anche perché Emy era conosciuta e benvoluta.

Originaria di Carrara, da anni si era trasferita nella cittadina lunigianese dove esercitava la professione di insegnante qualificata nell’insegnamento di scienze motorie ed esperta nello svolgimento di corsi di attività fisica; in tanti infatti ricordano con grande commozione la passione con cui guidava gli esercizi in palestra.

Insomma, quella di Emy Pardini era una figura importante per la comunità locale, stimata per l'empatia e l'esperienza di vita che sapeva trasmettere alle altre persone.

Un'energia che aveva messo in campo anche contro il terribile male che l'aveva colpita, senza mai perdere il sorriso, la speranza, e la voglia di continuare a portare avanti la sua passione per l'insegnamento dell'attività fisica.

«Emy era una persona splendida – la ricorda oggi Monica Rosa, docente e presidente del Centro Teatro Pontremoli –. Porteremo nel cuore il ricordo, l'esempio di una donna forte e tenace, determinata e tanto dolce. Indimenticabile il suo bellissimo sorriso».

I funerali si terranno oggi, alle 15, in Duomo, con i cittadini che si stringeranno al dolore dei famigliari, a partire dal compagno Andrea e dalla sorella Elisa.l


 

Primo piano
Paura

Maltempo in Toscana, in Lunigiana operaio rischia di morire nel torrente