Il Tirreno

Il caso

Massa, panico in centro: minaccia i passanti con una barra metallica, gli agenti lo fermano con lo spray urticante


	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Alcuni agenti intervenuti hanno riportato lesioni e hanno dovuto ricorrere a cure mediche con prognosi di alcuni giorni

1 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Momenti di paura nel centro storico di Massa nella serata di sabato 27 settembre. Un uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha seminato il panico tra i passanti insultando i cittadini e brandendo una barra metallica.

Numerose le segnalazioni arrivate al comando di polizia locale, che ha inviato sul posto una pattuglia intorno alle 23 in via Zoppi. All’arrivo degli agenti, l’uomo è stato invitato a calmarsi e a lasciare a terra l’oggetto contundente, ma ha reagito con estrema violenza, minacciando e tentando di colpire i poliziotti. Per bloccarlo si è reso necessario l’utilizzo dello spray urticante in dotazione e successivamente delle manette.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la Guardia di Finanza e il Nucleo infortunistico della Polizia locale, che hanno fornito supporto nelle operazioni di contenimento.

L’aggressore è stato accompagnato al comando, visitato dal personale sanitario del 118 e sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici per l’identificazione.

Dagli accertamenti è emerso che si trattava di un cittadino egiziano, senza fissa dimora. L’uomo è stato denunciato a piede libero per diversi reati e, contestualmente, sono state avviate le pratiche per la regolarizzazione della sua posizione sul territorio nazionale.

Alcuni agenti intervenuti hanno riportato lesioni e hanno dovuto ricorrere a cure mediche con prognosi di alcuni giorni.

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, ottobre russo: crollano le temperature e scatta l’allerta per vento – La mappa delle zone a rischio

di Tommaso Silvi