Il Tirreno

Firenze

L’incidente

Firenze, muore nello schianto in scooter all’Osmannoro


	I soccorsi (in una foto d'archivio)
I soccorsi (in una foto d'archivio)

L’uomo avrebbe urtato prima un camion, poi una macchina che arrivava dalla corsia opposta: disagi anche per il traffico

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Un uomo di 74 anni è morto questa mattina, martedì 30 settembre, in un incidente stradale a Sesto Fiorentino, in via dell’Osmannoro, nella zona industriale alle porte di Firenze.

Secondo una prima ricostruzione, il 74enne era alla guida di uno scooter che avrebbe urtato un camion che lo precedeva finendo poi per scontrarsi con un’auto che sopraggiungeva nella corsia opposta.

L’allarme alla centrale operativa del 118 è arrivato poco dopo le 10 e i mezzi di soccorso sono confluiti sul posto, ma per lo scooterista non c’è stato nulla da fare. Intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale per i rilievi e la gestione della viabilità, rimasta a lungo congestionata.

Ripercussioni sulla viabilità

La strada, infatti, come ha fatto sapere il Comune di Sesto Fiorentino, è stata chiusa per consentire soccorsi sanitari e meccanici, e il traffico è stato deviato sulla Mezzana Perfetti Ricasoli e su Via Pasolini.

Primo piano
La missione

Niccolò Celesti, il fotografo toscano lascia la Flotilla: «Non sono pronto al martirio, molte persone se ne stanno andando»