Il Tirreno

Lutto

Massa, muore a 53 anni: città in lutto per il “Re” Daniele Giannetti


	Daniele Giannetti
Daniele Giannetti

La notizia della sua scomparsa ha colto tutti di sorpresa, lasciando incredulità e tristezza in chi lo ha conosciuto

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Un dolore profondo attraverso la città di Massa nella giornata di sabato 2 agosto, quando si è diffusa la notizia della scomparsa di Daniele Giannetti, 53 anni, conosciuto e voluto bene da tantissime persone. Per tutti era semplicemente “Re”, un soprannome che negli anni aveva finito per rappresentarlo più di un nome proprio: una figura solare, generosa, sempre presente nei momenti di convivialità e nei luoghi della socialità massese. Daniele era noto per la sua capacità di stare in mezzo alla gente. Amava la vita, le uscite con gli amici, le serate tra musica e risate, e aveva il dono raro di mettere a proprio agio chiunque gli stesse accanto. In tanti, nelle ultime ore, hanno voluto lasciare un pensiero o un ricordo sui social, a testimonianza di quanto fosse stimato e quanto il suo sorriso abbia lasciato un segno.

Un vuoto difficile da colmare

La notizia della sua scomparsa ha colto tutti di sorpresa, lasciando incredulità e tristezza in chi lo ha conosciuto. In molti lo ricordano come una persona autentica, buona, capace di creare legami sinceri. Aveva costruito intorno a sé una rete di affetti vera, fatta di amicizie durature e sincere. Chi lo ha incrociato anche solo una volta, racconta oggi di una presenza calda, familiare, mai banale. Il suo modo di fare, schietto ma affettuoso, era il suo biglietto da visita.

Il cordoglio della città

Massa si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Daniele, che in queste ore stanno ricevendo centinaia di messaggi di vicinanza e affetto. La notizia ha generato un’ondata di commozione difficile da contenere, che dimostra quanto Daniele fosse parte integrante della vita della città, una presenza costante e genuina. Il ricordo di “Re” continua a vivere nei racconti e nelle parole di chi lo ha conosciuto, e nella consapevolezza che certi sorrisi non si dimenticano.

Meteo
Il dramma

Maltempo in Toscana, Piombino: colpito da un fulmine sulla spiaggia, è grave

Estate