Il Tirreno

Il blitz

Controlli movida, sanzionati tre locali a Montignoso


	(foto dal profilo Facebook della Questura apuana)
(foto dal profilo Facebook della Questura apuana)

L’operazione interforze mirata a contrastare gli episodi di “mala movida” lungo il litorale apuano, a partire da Carrara

1 MINUTI DI LETTURA





MONTIGNOSO. Si è svolta nella serata di giovedì 17 luglio un’importante operazione interforze mirata a contrastare gli episodi di mala movida nelle zone più frequentate dai giovani tra Carrara e Montignoso. L’azione, decisa nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato in Prefettura, è stata coordinata dalla Questura di Massa-Carrara con il coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine.

In particolare, a Montignoso, i controlli hanno visto impegnati la Polizia di Stato – compreso il Reparto Prevenzione Crimine Toscana –, i Carabinieri, i Nas, il Nucleo Ispettorato del Lavoro e la Polizia Municipale. Sono stati ispezionati quattro locali: in tre di questi sono emerse irregolarità legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro, con conseguenti sanzioni amministrative per i titolari.

Complessivamente, tra Carrara e Montignoso, sono state controllate oltre 50 persone, tutte sottoposte al controllo di un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, presente anche nei servizi diretti dal dirigente del Commissariato di Carrara, dottor Pietro Scaramella. L'operazione rientra in un più ampio programma di prevenzione che punta a contrastare fenomeni di degrado urbano, consumo di stupefacenti e insicurezza, specialmente nelle notti estive. Le attività proseguiranno anche nelle prossime settimane. Non è la prima volta che vengono fatti controlli di questo tipo. L’attenzione della questura sulla movida di tutta la provincia è alta.

Primo piano
Fa discutere

Mangiano alla festa di paese e stanno male: il caso nel borgo amiatino e la spiegazione dell’assessore

Estate