Il Tirreno

L’iniziativa

Batman e Spiderman scendono dal tetto all’Ospedale del Cuore: sorpresa speciale per i piccoli pazienti


	Uno dei supereroi
Uno dei supereroi

Massa, emozione e stupore grazie all’arrivo dei supereroi più amati dai bambini che erano affacciati alle finestre

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Mattinata all’insegna dell’emozione e dello stupore all’Ospedale del Cuore di Monasterio, grazie ai volontari di SEA-SuperEroiAcrobatici ODV ETS, associazione senza scopo di lucro impegnata a regalare sorrisi e momenti di allegria ai pazienti pediatrici. Le supereroine e i supereroi più amati dai bambini sono scesi dal tetto dell’Ospedale sorprendendo i piccoli e le loro famiglie affacciati alle finestre. Dopo la spettacolare discesa, i supereroi hanno consegnato doni ai bambini ricoverati. E a rendere la mattinata di lunedì 12 maggio ancora più speciale è stata la partecipazione degli alunni e delle alunne della classe V della scuola primaria E. De Amicis di Turano (Massa, Istituto comprensivo Staffetti). Grazie ai volontari della SEA, in collaborazione con Monasterio, piccoli pazienti e giovani studenti hanno partecipato a un laboratorio creativo sul valore della solidarietà e del coraggio.

«Il nostro obiettivo più grande – ha spiegato Anna Marras, fondatrice dell’Associazione SuperEroiAcrobatici – è portare un momento di gioia autentica ai bambini e alle loro famiglie. Anche solo per pochi istanti, vogliamo che si sentano forti, speciali, come i loro supereroi preferiti. La malattia è una sfida dura, ma noi siamo qui per ricordare loro che dentro ognuno c’è una forza incredibile. E che non sono soli. Ogni sorriso, ogni sguardo dalla finestra, ogni abbraccio è un messaggio chiaro: sei un supereroe e i supereroi non mollano mai».

«Siamo felicissimi di aver ospitato ancora una volta gli amici supereroi dell'Associazione SEA – sono le parole di Luciano Ciucci, Direttore Generale di Monasterio – e ancora più felici del fatto che ad accoglierli, con noi e i nostri pazienti, ci fossero gli alunni e le alunne della scuola De Amicis. Monasterio è impegnata nell’umanizzazione delle cure e allegria, solidarietà e creatività sono ingredienti preziosi per il recupero dopo la malattia. Grazie infinite a SEA per avere scelto il nostro Ospedale e all'Istituto Staffetti che garantisce la continuità scolastica nel nostro ospedale e ci dimostra ogni giorno sensibilità e vicinanza».

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli