Il Tirreno

Toscana salute
Sanità

Ospedale Apuane, c’è un nuovo primario di Anestesia e Rianimazione

Ospedale Apuane, c’è un nuovo primario di Anestesia e Rianimazione

Il medico assumerà l’incarico a partire dal primo novembre

28 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. È Stefano Antonelli, cardioanestesista rianimatore della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (Frgm) presso l’Ospedale del Cuore di Massa, il nuovo primario del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale delle Apuane, qui in città.

Dopo aver ottenuto una valutazione di 69,74, rilasciata dalla Commissione di valutazione della selezione pubblica (determina dirigenziale Estar 786 del 15 luglio 2024) che coordina gli incarichi nella sanità, è stato nominato appunto Direttore della Unità Operativa Complessa di Anestesia e rianimazione Apuana e Lunigiana.

La commissione si è riunita il 24 settembre scorso e dopo un'attenta valutazione delle concorrenze ha valutato le risultanze per titoli e colloquio.

E ha stabilito che dal prossimo novembre il Dottor Stefano Antonelli assumerà l'incarico di Direttore della Unità.

Stefano Antonelli è un personaggio già molto conosciuto in città per la sua intensa attività nel campo del volontariato e per una sua carriera di musicista un po' soffocata dalla professione.

Dei suoi viaggi con Emergenza Sorrisi onlus ama ricordare che «tempo e competenza sono spesi per tentare di alleviare patologie debilitanti in pazienti tormentati da problematiche quotidiane, quali siccità, terrorismo, carestie, guerre ed anche salute».

«Sono impegni faticosi – conclude il dottor Antonelli – che però lasciano nel proprio animo un appagamento ed una soddisfazione impagabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Scuola

Stipendi degli insegnanti, il supplente: «Ecco la mia busta paga. I sacrifici? Ve li racconto»

di Sara Venchiarutti
Sportello legale