Il Tirreno

In tv

4 Ristoranti, lo staff di Alessandro Borghese è a Carrara: tutto pronto per la sfida


	Foto pagina Facebook Alessandro Borghese
Foto pagina Facebook Alessandro Borghese

Ancora poco e scopriremo i nomi dei locali in gara: al momento sappiamo le zone

24 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Al via da domani (lunedì 25) l’attesa sfida di "Quattro ristoranti", la troupe di Alessandro Borghese è arrivata e da domani mattina si parte dal centro storico.

I nomi dei locali

I nomi dei locali in modo ufficioso circolano, ma per avere l’ufficialità si dovrà appunto aspettare domani, quando i titolari dei ristoranti cittadini arriveranno per il primo appuntamento in centro ad assaggiare i piatti del primo “concorrente”, secondo il format ormai consolidato del programma, per cui a turno i titolari sono padroni di casa e giudici.

Lo staff, come scritto dal Tirreno, si è accasato in un albergo di Marina di Cararra, da dove poi partirà sia per le riprese del territorio (che faranno da “contorno” alla puntata dedicata alla nostra città) sia e soprattutto per le registrazioni nei locali; registrazioni che in realtà durano ore e ore, con il locale coinvolto che deve restare chiuso e in cui a tavola siederanno una quindicina di “ospiti”-comparse, invitati dai titolari.

Il patrocinio del Comune

La giunta, come detto in altre occasioni, ha concesso il suo patrocinio alla casa di produzione Banijay Italia, e così la produzione potrà avere agevolazioni gratuite rispetto a occupazioni del suolo pubblico, ingresso nella Ztl, parcheggi, una pattuglia dei vigili urbani durante le riprese, location pubblica per riprese di interni, richiesta e posizionamento cartelli e altre eventuali necessità. Da quanto risulta i locali saranno equamente distribuiti: uno in centro, uno in una frazione a monte, uno a Marina, uno nella zona al piano.

Primo piano
Lo studio

Comuni più ricchi d’Italia, una sorpresa in Toscana – La classifica completa e i dati per ogni regione