Il Tirreno

Televisione

Carrara, la troupe di 4 Ristoranti in albergo a Marina poi le riprese in città: la prima sfida nel cuore del centro storico


	Alessandro Borghese durante 4 Ristoranti a Lucca
Alessandro Borghese durante 4 Ristoranti a Lucca

Via ai preparativi per le quattro sfide. Il piatto bonus dovrebbero essere i muscoli ripieni

23 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Il conto alla rovescia è ormai quasi finito. L’arrivo della troupe di Alessandro Borghese per girare una puntata di "Quattro ristoranti" nel comune di Carrara sarà nella giornata di oggi (domenica 24), in un albergo di Marina, e poi da domani inizieranno i preparativi per le quattro sfide che inizieranno subito domani, la prima nel cuore del centro storico. Da lunedì a giovedì.

Una settimana particolare, la settimana santa, in cui certamente non passerà inosservata la “macchina organizzativa” del popolare programma televisivo. Più volte, in queste settimane, sono stati fatti nomi di locali prescelti, tanti sono stati contattati, alcuni hanno preferito non accogliere l’invito, mentre i quattro in gara, a fatica, stanno cercando di non far trasparire all’esterno che saranno proprio loro fra i protagonisti.

Come già detto, a meno di cambiamenti in corsa, il piatto da bonus dovrebbero essere i muscoli ripieni. Altro indizio: nei giorni della registrazione i locali dovranno restare chiusi. La giunta, come noto, ha concesso il suo patrocinio alla casa di produzione Banijay Italia, circostanza che permetterà alla produzione di poter avere agevolazioni gratuite rispetto a occupazioni del suolo pubblico, ingresso nella Ztl, parcheggi, una pattuglia dei vigili urbani durante le riprese, location pubblica per riprese di interni, richiesta e posizionamento cartelli e altre eventuali necessità. Si ricorda inoltre, nella concessione del patrocinio, che il programma televisivo prevede nei primi minuti una descrizione della città.

La giornata di domani sarà anche dedicata alle riprese “turistiche”, per poi da martedì entrare nel vivo della sfida.

Primo piano
Sos ludopatia

Gioco d'azzardo, dati choc a Follonica: il Comune premia chi toglie le slot machine. Cosa prevedono le nuove regole

di Matteo Scardigli