Il Tirreno

L'allerta

Maltempo a Carrara, auto sott’acqua. Allagamenti a Massa, frane in Lunigiana – Video


	Auto sott'acqua a Carrara, la frana a Lagastrello
Auto sott'acqua a Carrara, la frana a Lagastrello

Disagi per i temporali nella provincia apuana: a Carrara problemi in alcune scuole

27 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Il maltempo colpisce duro nella provincia apuana. In Lunigiana la viabilità è messa a dura prova dalle frane. 

Qui Carrara

Disagi per allagamenti anche a Carrara dove alcune auto sono finite sott’acqua: gli automobilisti che erano a bordo sono riusciti a mettersi in salvo. Anche alcune scuole hanno avuto problemi di allagamento e lo stadio dei Marmi (a rischio gli allenamenti della Carrarese).

Qui Massa

A Massa a fare i conti con gli allagamenti la frazione di Ricortola e nel mirino sono finiti lavori male eseguiti secondo i residenti.

Le frane in Lunigiana

La statale 62 è aperta con movieri in località Bettola, al confine fra i Comuni di Aulla e S. Stefano Magra, per movimento franoso che occupa parzialmente la sezione stradale provocando rallentamenti del traffico; la strada 445, in località Codiponte di Casola in Lunigiana, è interessata da movimento franoso che occupa l'intera sezione stradale.

La provinciale 13 è aperta a senso unico alternato in località Canova di Aulla per movimento franoso che occupa parzialmente la sede stradale. Chiusa la Provinciale 37 al km 5, prima di Codolo nel Comune di Zeri. Sempre per una frana la Provinciale 36 è a senso unico alternato al km 4, in direzione Arzelato, nel Comune di Zeri; chiusa la statale 665 in direzione Lagastrello, subito dopo Tavernelle nel Comune di Licciana Nardi.

Le ultime
La tragedia

Le regalano lo scooter per i 18 anni: ragazza si schianta e muore

Cinema in Toscana