Quindici frane nel comune di Licciana. Nardi Il sindaco: frazioni isolate e strade interrotte
Ad Aulla lavori straordinari sul torrente Dorbola e in località Filanda sul torrente Taverone
LUNIGIANA. C’è apprensione per la nuova ondata di maltempo che oggi investirà anche la Lunigiana dove si contano i danni dei nubifragi dei giorni scorsi.
Il primo a dirsi preoccupato è il sindaco di Licciana Nardi Renzo Martelloni, che scrive dalla sua pagina Facebook. «È il Comune più martoriato della Lunigiana – scrive Martelloni – sono estremamente preoccupato per come ho visto reagire il territorio del mio municipio dove si contano altre 15 frane e paesi completamente isolati. Diverse sono le strade interrotte – informa il sindaco Martelloni – Baccana, Taponecco, Castello di Monti, Pontebosio, Deglio ... mentre la strada per Apella è completamente franata per oltre 30 metri. Stiamo facendo il massimo», conclude il sindaco.
Intanto anche Aulla sta facendo i conti con gli effetti del maltempo dei giorni scorsi. Su sollecitazione del sindaco Roberto Valettini sono in corso interventi di manutenzione straordinaria. In particolare il Genio civile e il Consorzio di Bonifica sono al lavoro con uomini e mezzi in località Surrogati sul torrente Dorbola e in località Filanda sul torrente Taverone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA