Il Tirreno

Quindici frane nel comune di Licciana. Nardi Il sindaco: frazioni isolate e strade interrotte

Quindici frane nel comune di Licciana. Nardi Il sindaco: frazioni isolate e strade interrotte<br type="_moz" />

Ad Aulla lavori straordinari sul torrente Dorbola e in località Filanda sul torrente Taverone

1 MINUTI DI LETTURA





LUNIGIANA. C’è apprensione per la nuova ondata di maltempo che oggi investirà anche la Lunigiana dove si contano i danni dei nubifragi dei giorni scorsi.

Il primo a dirsi preoccupato è il sindaco di Licciana Nardi Renzo Martelloni, che scrive dalla sua pagina Facebook. «È il Comune più martoriato della Lunigiana – scrive Martelloni – sono estremamente preoccupato per come ho visto reagire il territorio del mio municipio dove si contano altre 15 frane e paesi completamente isolati. Diverse sono le strade interrotte – informa il sindaco Martelloni – Baccana, Taponecco, Castello di Monti, Pontebosio, Deglio ... mentre la strada per Apella è completamente franata per oltre 30 metri. Stiamo facendo il massimo», conclude il sindaco.

Intanto anche Aulla sta facendo i conti con gli effetti del maltempo dei giorni scorsi. Su sollecitazione del sindaco Roberto Valettini sono in corso interventi di manutenzione straordinaria. In particolare il Genio civile e il Consorzio di Bonifica sono al lavoro con uomini e mezzi in località Surrogati sul torrente Dorbola e in località Filanda sul torrente Taverone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Primo Piano

Italia

Fori Imperiali: crolli alla Torre dei Conti. Grave un operaio, un altro ancora sotto le macerie. Investiti anche dei vigili del fuoco

di Redazione web

Video

Roma, ulteriore cedimento della Torre dei Conti: il momento del crollo