Carrara, con lo scooter contro un'auto: grave 27enne
Il giovane ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro una vettura in uscita da un distributore di benzina. All’arrivo dei soccorritori era incosciente ed è stato portato al Noa in codice rosso
CARRARA. Ha perso il controllo dello scooter ed è scivolato andando a sbattere violentemente prima contro un’auto e poi sull’asfalto. Grave un ragazzo di 27 anni che è stato portato in codice rosso all’ospedale Apuane di Massa. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di ieri sulla Statale Aurelia, a Carrara, in località Baudoni.
Il 27enne, pochi metri dopo il semaforo, all’incrocio con la strada che porta verso CarraraFiere, ha perso il controllo dello scooter ed è andato a sbattere contro l’auto ferma in attesa di uscire dal distributore di benzina.
È partita subito la chiamata ai soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza seguita a sirene spiegate da un’automedica. Il medico ha provato a lungo a rianimarlo. Stando a una prima ricostruzione, il giovane non era cosciente e i soccorritori sono stati costretti a intubarlo. Avrebbe riportato un importante trauma cranico e un trauma facciale.
L’ambulanza, con il medico a bordo, lo ha portato al pronto soccorso dell’ospedale Apuane in gravi condizioni. Sul posto, per i rilievi del caso, sono interventi anche gli uomini del commissariato di polizia di Carrara. Stando a quanto riportato dai testimoni presenti sul posto – in primis l’automobilista che usciva dal distributore di benzina – l’incidente non è stato provocato da terzi, ma l’uomo avrebbe fatto tutto da sé per cause ancora da accertare, anche se si escluderebbe il malore. Le indagini degli agenti proseguiranno in queste ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA