Carrara, muore a 48 anni titolare di un centro estetico
Insieme alla sorella Manuela gestiva il Noblesse. Da qualche tempo lottava con un male. Lascia due figli, i genitori e un altro fratello
CARRARA. Gravissimo lutto nel mondo delle professioni artigiane: è deceduta a 48 anni Paola Girolmini, contitolare con la sorella Manuela del centro estetico Noblesse in città, in via Loris Giorgi. Da diverso tempo stava lottando con coraggio con una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo. Lascia due figli, Michael e Federico, la madre Patrizia Barbieri, il padre Sergio, come detto la sorella Manuela e il fratello Simone.
I funerali si terranno domani, mercoledì, partendo dall’obitorio comunale di Carrara per la chiesa di Maria Santissima Mediatrice della Covetta, dove la funzione sarà celebrata alle 16.
Una famiglia molto conosciuta: il padre aveva una storica tappezzeria ad Avenza, mentre la madre aveva gestito il ristorante Corallo Nero.
Tantissime le manifestazioni di cordoglio. Scrive il fratello Simone: «Cara Paola, mia amata sorella oggi te ne sei andata, hai raggiunto la pace che ti meriti dopo questi quattro anni di sofferenze, hai lottato come una leonessa fino alla fine con quella forza che riuscivi a trasmettere a tutti noi, sempre con la massima educazione sempre nonostante tutto con un pensiero verso gli altri, ora meriti pace e riposo. Un pensiero alla nostra mamma che ora deve avere la tua stessa forza per sostenere i tuoi figli Michael e Federico, loro che devono portare avanti il tuo nome orgogliosi della mamma che hanno avuto coscienti che lo zio Simo e la zia Manu sono sempre al loro fianco».
Il centro Noblesse di via Loris Giorgi è uno dei più antichi della città. Lo aprì nel 1998 con la sorella Manuela, onico tecnica (ha conseguito il master in Ungheria), mentre Paola era la naturopata della famiglia. Più che un centro estetico una grande famiglia, dove le clienti sono storiche e si lasciano guidare dalle sorelle nella scelta dei trattamenti più adatti.
Una particolarità: le due sorelle, grandi fans di Francesco Gabbani, ospitavano in negozio una sua sagoma a grandezza naturale di Francesco Gabbani. E le sue canzoni erano spesso la colonna sonora della giornata. Al Tirreno, tre anni fa (aveva partecipato al contest Artisti della bellezza), Paola aveva raccontato: «Quando abbiamo aperto - esistevano ancora le licenze, ora i centri aprono dietro ogni angolo. Per Carrara c'erano due licenze, una per il centro città ed una per i paesi a monte. A noi è sembrato un bell'investimento, e nel tempo si è dimostrato tale. Noi dobbiamo molto a Carrara, le nostre clienti sono quelle di sempre, sono amiche ormai»; e anche le clienti-amiche oggi la piangono.