Il Tirreno

Il ricordo

Massa, una fiaccolata per ricordare la vita spezzata di Michelle Causo

di Alessandra Vivoli
Massa, una fiaccolata per ricordare la vita spezzata di Michelle Causo

Mercoledì 5 luglio alle 21 al Borgo del Ponte dove è nato il nonno finanziere

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Il posto del cuore del nonno, Elio Bertoneri, Borgo del Ponte. E la solidarietà di una comunità intera che vuole ricordare, con una fiaccolata Michelle Causo, la 17enne barabaramente uccisa a Primavalle, nipote del finanziere in pensione nato e cresciuto a Massa.

Il paese si sta organizzando per accendere tante candele nel nome della giovane ragazza uccisa a coltellate, celata in un sacco nero e abbandonata in un carrello della spesa. Proprio stamani gli organizzatori dovrebbero espletare tutte le pratiche burocratiche per poter sfilare per le strade di Borgo del Ponte, mercoledì sera.

Un tributo a una giovane vita spezzata e un abbraccio, una carezza al cuore, del nonno di Michelle, Elio Bertoneri che proprio legati a Borgo del Ponte ha tanti suoi ricordi più belli, quella della gioventù.

Come dichiarato al Tirreno nei giorni scorsi nonno Elio amava moltissimo la nipote. «L’abbiamo allevata e vista crescere – aveva detto Bertoneri – Era una ragazza dolce e soave, mi amava anche lei molto e per me era una grande consolazione soprattutto adesso, visto che sette mesi fa un male si è portato via mia moglie».

Nonno Elio aveva anche ricordato la gioventù trascorsa a Massa, dove peraltro trona molto spesso a trovare i familiari e i parenti, e i tanti amici che si sono stretti a lui dopo la tragedia che gli ha portato via la nipote 17enne.

E adesso Borgo del Ponte si prepara a ricordare Michelle con una fiaccolata. Per dire no alla violenza, quella che ha tolto la vita alla giovane.

Primo piano
Clima

Vento forte, mareggiate e rischio idrogeologico: “tripla” allerta meteo in Toscana. Le zone e le previsioni

di Redazione web
Speciale Scuola 2030