Il Tirreno

Toscana economia
Nautica

Carrara, un gioiello di 73 metri è il nuovo super yacht che nascerà in cantiere

Carrara, un gioiello di 73 metri è il nuovo super yacht che nascerà in cantiere

Una nuova e prestigiosa maxi commessa per The Italian Sea Group.

23 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Una nuova, e prestigiosa, maxi commessa per The Italian Sea Group.

Il cantiere del fondatore Giovanni Costantino annuncia la vendita di un nuovo mega yacht di 73 metri: si tratta di GC-Force, nuovo gioiello della flotta Admiral.

La vendita – fanno sapere con una nota dal gruppo Tisg – si è conclusa in collaborazione con Michael Tabor e Brandon Kummer della società statunitense Kitson Yachts.

«L’importante vendita finalizzata in Amercia conferma la validità del nostro percorso di sviluppo nel mercato americano degli yacht di grandi dimensioni, consolidando la posizione di The Italian Sea Group quale azienda globale di riferimento nel segmento dei megayacht – commenta Giovanni Costantino, fondatore di The Italian Sea Group – Admiral – GC-Force rappresenta un considerevole traguardo raggiunto grazie alla professionalità che contraddistingue il gruppo e all’alto profilo qualitativo dei nostri yacht, riconosciuti in tutto il mondo».

«Dopo aver lavorato molti anni con diversi gruppi, The Italian Sea Group si è dimostrato essere il miglior cantiere in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti» commentano nella nota i Tisg Michael Tabor e Brandon Kummer di Kitson Yachts.

Ideato interamente dal Centro Stile di The Italian Sea Group, il nuovo megayacht Admiral di 73 metri è costruito in acciaio con sovrastruttura in alluminio.

Il progetto consente traversate oceaniche in assoluto comfort come in una vera e propria villa galleggiante.

Gli esterni sono caratterizzati da linee eleganti, ampi spazi di vivibilità sui ponti e spaziose vetrate.

Il megayacht prevede sei maxi cabine per vip e guests, e nove cabine per i membri dell’equipaggio.

La consegna del nuovo Admiral GC-Force 73 è prevista per il 2026.

Admiral Flagship lo ricordiamo è un brand di The Italian Sea Group, azienda di lusso attiva nella costruzione e refit di megayachtse navi. Admiral è riconosciuto ed apprezzato per la sua eleganza, classicità e prestigio. Fondato nel 1966 è stato acquisito da The Italian Sea Group nel 2011. Firmato Admiral è il mega yacht che ha siglato la collaborazione del gruppo con Giorgio Armani: evento che è stato presentato con la serata evento proprio a The Italian Sea Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Le sabbie mobili dei cantieri

Quante opere pubbliche stritolate fra burocrazia e soldi che mancano: i casi in Toscana, i tempi e i progetti

di Barbara Antoni