Smaltimento dell’amianto: c’è il contributo del Comune di Massa
Un contributo a fondo perduto per favorire l'eliminazione dell'amianto
MASSA. Che l’amianto sia pericoloso ormai è assodato. Smaltirlo, però, ha un costo a cui non sempre il cittadino riesce a far fronte. Ecco, quindi, che una mano tesa dal Comune, aiuta.
L’amministrazione, infatti, con una nota, informa i cittadini che «è in pubblicazione un bando per l’assegnazione di un contributo a fondo perduto - precisa Palazzo civico - a favore dei privati per interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto da manufatti, fabbricati ed edifici civili, produttivi, commerciali -terziari e agricoli».
«L’importo del contributo massimo erogabile - aggiunge l’ assessore competente Uilian Berti - è di trecento euro. Per accedere al contributo è necessario presentare domanda compilata secondo il modello predisposto e completa degli allegati previsti entro il 28 ottobre 2015 all’Ufficio Protocollo del Comune. Le domande - si legge nelle nota - saranno esaminate da un’apposita commissione che elaborerà una graduatoria tenendo presente l’ordine cronologico delle richieste pervenute».
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del settore politiche tributarie e ambiente.