Il Tirreno

IL PARTY EVENTO

Per i cinquant’anni l’avvocato si regala un red carpet

L'arrivo dell'avvocato Cristina Lattanzi
L'arrivo dell'avvocato Cristina Lattanzi

Festa con tappeto rosso e dress code per Cristina Lattanzi
penalista carrarese e pm onorario a Lucca: i dettagli della serata

13 aprile 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA Voleva che la festa per i suoi cinquant'anni fosse memorabile. Ce l’aveva in mente da anni. E, soprattutto, voleva che lei, ma soprattutto i suoi invitati, si sentissero speciali per lo spazio di una notte. Proprio come nei gran galà che si vedono sulle riviste patinate.

Così con grazia e ironia l'avvocato carrarese Cristina Lattanzi (pubblico ministero onorario al tribunale di Lucca) ha organizzato un compleanno con tanto di red carpet. Sì, proprio quel tappeto rosso che viene steso durante le prime e per la notte degli Oscar.

[[atex:gelocal:il-tirreno:massa:foto-e-video:1.11228946:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.iltirreno.it/massa/foto-e-video/2015/04/13/fotogalleria/per-i-cinquant-anni-l-avvocato-si-regala-un-red-carpet-1.11228946]]

E, per fare in modo che la serata avesse l'allure delle feste stile Holllywood, Cristina ha chiesto, con la complicità degli amici invitati, che venisse rispettato un "dress code" ossia l'abito elegante per le donne e cravatta nera per gli uomini. Perché- su questo l’avvocato Cristina aveva le idee molto chiare - doveva essere una festa da ricordare, a cominciare dai preparativi. Con questi presupposti lo spazio Made di Ortonovo è diventata una passerella per un centinaio di invitati: gli amici di una vita di Cristina, tanti ex compagni di scuola e poi colleghi avvocati, qualche politico e, soprattutto, la voglia di vivere una serata diversa. Con il red carpet assoluto protagonista: dal tappeto rosso, con tanto di foto di rito, si sono prestati a farsi immortalare tutti, strizzando l'occhio alle celebrità e con tanta voglia di sano divertimento. A sfilare, fra gli altri, lo stilista Riccardo Coppola, dei Salotti, la consigliera del Pd Simonetta Corsi, in lungo nero (come dress code comandava), la collega Roberta Crudeli (capogruppo del Pd in consiglio comunale), Alessandro Bandoni, presidente della commissione Pari Opportunità e Luca Ragoni, presidente del consiglio comunale arrivato per il taglio della torta. E ancora una nutrita schiera di legali: da Andrea Milanta a Luca Pietrini, da Fabio Bernieri a Michele Vatteroni, passando per le elegantissime Serena Crudeli e Elena Guadagni. L’artista Gianluca Maggiani, in kilt e tanti anche i giovani che hanno festeggiato insieme a Cristina e al figlio diciottenne Filippo: stilosissimi Ludovico Torri Mazzucchelli e Olimpia Santelli.

Dopo il momento fashion, del red carpet, non potevano mancare i diamanti, come ogni diva che si rispetti, arrivati come graditissimo dono dagli amici. C’è stato anche un momento dedicato ai ricordi: con un filmato che ha ripercorso la vita di Cristina che ha fatto venire gli occhi lucidi a tanti degli invitati. La serata è andata avanti fino alle ore piccole con la musica del dj Alex Nelson, i balli scatenati, taglio della torta e tanto divertimento. Perché con le icone come il tappeto rosso si può anche scherzare un po’, quando si ha l’ironia e la leggerezza di saperlo fare.

Primo piano
I prezzi

Estate 2024 in Toscana, il caro servizi e ristoranti: i prezzi dalla Maremma fino a Marina di Carrara

di Barbara Antoni