Il Tirreno

Le conseguenze della tempesta d’agosto

Danni alla fiera, rinviata anche la 4x4 Fest di Carrara

Danni alla fiera, rinviata anche la 4x4 Fest di Carrara

Lo storico appuntamento con i motori rimandato ad aprile: «Gli impianti antincendio non hanno superato il collaudo. A ottobre però una prima tappa dedicata alle attività in esterno»

1 MINUTI DI LETTURA





Carrara. La ventesima edizione del salone dell’auto a trazione integrale, prevista per ottobre, vede rinviate alla prossima primavera tutte le attività in programma all’interno del centro fieristico di CarraraFiere. A causa, infatti, dei danni ricevuti dalle strutture, a seguito della calamità meteorologica del 18 agosto scorso nella zona di Marina di Carrara, la decisione è stata dettata dalla tutela della sicurezza delle persone partecipanti alla manifestazione.

Imm-CarraraFiere, viene spiegato in una nota, «si è immediatamente attivata e ha messo in campo tutti gli sforzi necessari per ripristinare le strutture e per garantirne la massima sicurezza. Gli impianti antincendio, tuttavia, non hanno superato il collaudo e, la nota attuale scarsità di materie a livello internazionale, non ci garantisce il ripristino in tempo. Da qui, lo spostamento alla primavera 2023 delle attività da svolgersi all’interno del perimetro fieristico. Per soddisfare al massimo il nostro pubblico, abbiamo comunque deciso di non fermarci, anzi di programmare due tappe: una prima tappa di anticipazione “4x4 Fest Experience” in ottobre, con attività all’esterno dedicate agli amanti dell’off-road e una seconda tappa nei giorni 21, 22 e 23 aprile, con l’esposizione in fiera».

Italia mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università

Sani e Belli