Il Tirreno

Lucca
Calcio: Serie C

Lucchese, per la salvezza serve la rimonta al Porta Elisa: a Sestri Saporiti segna il gol della speranza


	La grinta di mister Gorgone
La grinta di mister Gorgone

Sconfitta per 2-1 nell’andata dei playout per i rossoneri di Gorgone

2 MINUTI DI LETTURA





SESTRI LEVANTE. Ora servirà una rimonta al Porta Elisa per cacciare indietro lo spettro della retrocessione in Serie D. L’obiettivo è vincere con almeno una rete di scarto. Al di là di cosa accadrà fuori dal campo, al di là delle vicende societarie. La Lucchese, nella serata di sabato 10 maggio, esce sconfitta 2-1 dallo stadio di Sestri Levante nell’andata dello spareggio per non retrocedere del girone B di Serie C. Il ritorno alle 20 sabato 17 maggio

La partita

Al 19’ Sestri Levante in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Brunet stacca più in alto di tutti e porta avanti i padroni di casa. La Lucchese accusa il colpo e al 36’ il Sestri raddoppia. Nunziatini stacca bene in area e la piazza sul palo più lontano. Nulla da fare per Melgrati. I rossoneri tentano la reazione nella ripresa, ma Melgrati deve fare un miracolo per evitare il 3-0. Serve un episodio agli uomini di Gorgone, che arriva a sette minuti dal triplice fischio. Trattenuta ai danni di Fedato e calcio di rigore trasformato da Saporiti. 2-1. Nel finale di gara prima Nunziatini sfiora il tris di testa trovando ancora un super Melgrati, poi Fedato va a un passo dal pari, negato dalla paratona di Fusco. 

Il tabellino

SESTRI LEVANTE: Fusco, Pane, Valentini, Primasso, Podda, Clemenza (24’st Oneto), Brunet, Rosetti, Nunziatini, Parravicini (46’st Cominetti), Piu. All.: Ruvo.

LUCCHESE: Melgrati, Gucher, Benedetti, Rizzo, Gemignani, Visconti, Tumbarello (26’st Ballarini), Galli, Antoni, Magnaghi (10’st Fedato), Saporiti. All.: Gorgone.

ARBITRO: De Angeli di Milano

RETI: 19’pt Brunet, 36’pt Nunziatini, 38’st rig. Saporiti

NOTE: Ammoniti Visconti e Pane

Primo piano
Turismo

Affitti brevi, a Firenze una task force per i controlli e stop ai caddy per turisti in centro: le nuove regole

di Alessandro Pattume

Incidente

Piombino, esplosione in un appartamento: grave una donna


Il ritratto

Sub morto all’Argentario, la tragedia due giorni prima del suo compleanno davanti al figlio e agli amici


La tragedia

Pistoia, si sente male alla guida: muore in superstrada mentre va al lavoro. Chi è la vittima


L’incidente

Cade da cavallo al Versilia Horse Show: fantino di Follonica in rianimazione

di Sara Venchiarutti

Sani e Belli
Lulù Gargari, chi è l’ex attrice oggi chef digitale che strizza l’occhio al benessere: «L’incontro che ha cambiato la mia vita»
L’intervista

Lulù Gargari, chi è l’ex attrice oggi chef digitale che strizza l’occhio al benessere: «L’incontro che ha cambiato la mia vita»

di Sabrina Chiellini

In forma per l’estate? Ecco come ritrovare l’equilibrio: i consigli della nutrizionista e gli alimenti che possono aiutare
Salute

In forma per l’estate? Ecco come ritrovare l’equilibrio: i consigli della nutrizionista e gli alimenti che possono aiutare

di Monica Giovacchini