Lucchese, per la salvezza serve la rimonta al Porta Elisa: a Sestri Saporiti segna il gol della speranza
Sconfitta per 2-1 nell’andata dei playout per i rossoneri di Gorgone
SESTRI LEVANTE. Ora servirà una rimonta al Porta Elisa per cacciare indietro lo spettro della retrocessione in Serie D. L’obiettivo è vincere con almeno una rete di scarto. Al di là di cosa accadrà fuori dal campo, al di là delle vicende societarie. La Lucchese, nella serata di sabato 10 maggio, esce sconfitta 2-1 dallo stadio di Sestri Levante nell’andata dello spareggio per non retrocedere del girone B di Serie C. Il ritorno alle 20 sabato 17 maggio.
La partita
Al 19’ Sestri Levante in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Brunet stacca più in alto di tutti e porta avanti i padroni di casa. La Lucchese accusa il colpo e al 36’ il Sestri raddoppia. Nunziatini stacca bene in area e la piazza sul palo più lontano. Nulla da fare per Melgrati. I rossoneri tentano la reazione nella ripresa, ma Melgrati deve fare un miracolo per evitare il 3-0. Serve un episodio agli uomini di Gorgone, che arriva a sette minuti dal triplice fischio. Trattenuta ai danni di Fedato e calcio di rigore trasformato da Saporiti. 2-1. Nel finale di gara prima Nunziatini sfiora il tris di testa trovando ancora un super Melgrati, poi Fedato va a un passo dal pari, negato dalla paratona di Fusco.
Il tabellino
SESTRI LEVANTE: Fusco, Pane, Valentini, Primasso, Podda, Clemenza (24’st Oneto), Brunet, Rosetti, Nunziatini, Parravicini (46’st Cominetti), Piu. All.: Ruvo.
LUCCHESE: Melgrati, Gucher, Benedetti, Rizzo, Gemignani, Visconti, Tumbarello (26’st Ballarini), Galli, Antoni, Magnaghi (10’st Fedato), Saporiti. All.: Gorgone.
ARBITRO: De Angeli di Milano
RETI: 19’pt Brunet, 36’pt Nunziatini, 38’st rig. Saporiti
NOTE: Ammoniti Visconti e Pane