Ecco Ego Women Run, la corsa al femminile ritorna il 26 marzo
Il ricavato va alle associazioni Luna e Sciortino
LUCCA. Di corsa per la salute e per dare una mano a chi aiuta le donne. La Ego Women Run, marcia al femminile a sostegno dell’Associazione Silvana Sciortino e del Centro antiviolenza Luna, torna domenica 26 marzo per la sua settima edizione.
L’evento è stato presentato ieri mattina alla Ego Wellness Resort di Sant’Alessio. Ai patrocinii del Comune e della Provincia di Lucca, della Città delle Donne, del Comune di Capannori, della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lucca, di Confcommercio e dell’Asl Nord Ovest, si aggiunge quello della Regione Toscana. La Women Run è una manifestazione ideata e voluta da Ego Wellness Resort per mettere il maggior numero di persone in movimento e di fatto inaugura la primavera richiamando la partecipazione di centinaia di donne.
Quest’anno si fa più stretta la collaborazione con Lucca Marathon dato che sarà possibile acquistare insieme al pettorale della corsa al femminile (10 euro) anche quello della Lucchesina (a un prezzo speciale). Lo scopo è raccogliere fondi per sostenere le attività quotidiane del Centro antiviolenza Luna, che si occupa della protezione di donne e minori vittime di violenza domestica, e dell’Associazione Silvana Sciortino, ben nota per la dedizione verso la prevenzione e la cura del tumore al seno. Da questo punto di vista la risposta di Lucca è sempre alta: lo scorso anno alla corsa parteciparono 650 donne, quest’anno si punta a quota mille (tempo permettendo). Ognuna col suo passo, l’importante è esserci.
Alla presentazione erano presenti sindaci (Mario Pardini, Luca Menesini, Andrea Bonfanti), presidente di Provincia (sempre Menesini), assessori (Fabio Barsanti), esponenti delle associazioni coinvolte, ideatrici della manifestazione e molti altri soggetti. A fare gli onori di casa Renato Malfatti, mentre madrina dell’evento è Chiara Maggenti, general manager dell'Atelier Damiano Carrara che per l’occasione presenterà una torta speciale. L’evento si terrà il 26 marzo con ritrovo alle 8,30 all’Ego Wellness Resort di Sant’Alessio e partenza alle 9. Il percorso (6 e 10 km) si snoda lungo il parco fluviale. I pettorali sono in vendita alle sedi di Ego Wellness Resort a Sant’Alessio, Ego City Fit Lab di viale Carlo Del Prete, ed eccezionalmente alla Mostra delle Camelie di Capannori il prossimo 18 e 19 marzo. Con 10 euro si acquista un pettorale e si riceve il pacco gara con t-shirt: è il lascia passare per una piacevole mattinata ricca anche di intrattenimento, stand e degustazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA