GhiviBorgo show terza vittoria di fila Battuto Gavorrano. La salvezza è vicina
Successo firmato da Tiganj, Zini e Bongiorni
GHIVIZZANO. Il Ghiviborgo vince e gioca bene e questo non fa più notizia. Contro il Follonica Gavorrano è arrivata la terza vittoria consecutiva che è anche il terzo successo contro una squadra che occupa una posizione superiore in classifica. La salvezza non è matematica ed è ancora da conquistare, ma la sensazione che si vive in Valle del Serchio è quella di un obiettivo alla portata in virtù anche della qualità del gioco espresso, fatto di possesso palla, ampiezza e qualità sugli esterni.
Sin dai primi minuti si denota il buono stato di forma del Ghiviborgo, al cospetto di un Follonica Gavorrano arrivato con un 3-5-2 dove l’elemento di maggior pericolosità è l’esterno destro Square. Oltre alla qualità degli esterni ci sono le mosse di Maccarone e le qualità di Tiganj. La prima mossa è quella di dare fiducia in mediana a Campani, impiegato con il contagocce nelle precedenti gestioni e capace adesso di esprimere tutto il sui valore. Il vantaggio al quarto d’ora è frutto di un possesso palla suicida dei maremmani con la sfera recuperata da Campani bravo a servire prontamente Zini autore dell’assist da destra su cui Tiganj deve soltanto toccare per mettere in rete il settimo centro stagionale eguagliando Manuel Pera.
Gli ospiti tentano qualche cross verso il centro dell’area di rigore ma Antonini è sempre attento e para. Proprio da una presa alta di Antonini nasce l’azione del raddoppio. È il 36’ quando il rinvio del portiere è preciso per il successivo controllo palla e scatto di Zini fino all’area di rigore avversaria. Con un tocco beffardo il giocatore supera il portiere Ombra e trova il raddoppio.
Nella ripresa il Follonica Gavorrano riapre la gara e lo fa grazie alla tecnica e ai movimenti senza palla di Khrbech, entrato poco prima dell’intervallo al posto dell’infortunato Marcheggiani. Suo infatti il dribbling sull’avversario diretto e il perfetto cross per Pino, bravo nella girata di testa con palla sul palo più lontano. Impossibile intervenire per Antonini. Proprio quando tutti temono il classico calo mentale dei locali ecco la terza rete del Ghiviborgo: a segnare è Bongiorni con un tocco di piatto ravvicinato dopo perfetto inserimento sull’assist di Seminara da sinistra.
Applausi per l’azione, iniziata da uno scambio Bachini – Nottoli – Campani, proseguita con la falcata di Zini autore del cambio fascia da destra a sinistra da cui arriva il cross di Seminara. Bonura cambia qualche pedina nel suo scacchiere tattico ma senza riuscire ad incidere. Il 3-2 finale è per le statistiche e porta la firma di Khrbech bravo a trovare il palo opposto con un bolide da posizione defilata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA