Il Tirreno

Lucca

La Lucchese su Rizzo Pinna, un jolly per il centrocampo

La Lucchese su Rizzo Pinna, un jolly per il centrocampo

Oggi l’amichevole a Pietrasanta contro il Seravezza

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Riccardo Forte no, Andrea Rizzo Pinna sì. Perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Romero, il direttore sportivo Daniele Deoma è al lavoro per consegnare, nel più breve tempo possibile, nuovi rinforzi a Ivan Maraia. La seconda punta friulana, 15 reti in D con la maglia del Casale, non rientra tra i piani dei rossoneri che in quel ruolo cercano un under.

Discorso diametralmente opposto, invece, per la mezzala che lo scorso anno si è messa in mostra con il Foggia di Zeman. Manca solo qualche dettaglio da limare con il club pugliese, ma la sensazione è che l’affare sia in dirittura di arrivo. Dopo due annate in D con Palermo e i romani del Vis Artena Rizzo Pinna, sebbene non fosse un titolare nella mediana dei satanelli, era riuscito a ritagliarsi uno spazio nelle rotazioni del tecnico boemo, totalizzando 15 presenze e due gol, rispettivamente contro Monterosi e Juve Stabia.

Nel 3-5-2 di stampo rossonero, il prodotto del settore giovanile dell’Atalanta potrà ricoprire tutti i ruoli nel terzetto di centrocampo. Quest’oggi, calcio d’inizio alle 18, la Lucchese scenderà in campo a Pietrasanta per il test contro il Seravezza, squadra di Serie D e reduce dal vittorioso 2-1 sulla Carrarese. La sfida al team degli ex Monacizzo e Benedetti sarà l’occasione per testare maggiormente la solidità difensiva del reparto arretrato rossonero, oltre che a mettere ulteriori minuti nelle gambe dei giocatori. Da capire se verranno impiegati o meno sia Bensaja che Semprini, allenatisi a parte nella sessione di allenamento di giovedì scorso. Il prossimo 4 agosto, infine, verranno definiti i tre giorni di Serie C: 24 ore più tardi, sempre a Roma, sarà reso noto il calendario di un torneo al via domenica 28 agosto.


 

Italia Mondo
Nel dettaglio

Dipendenti statali, aumenti fino a 480 euro al mese da giugno: la tabella con tutte le cifre, ecco a chi andranno più soldi

Sani e Belli