Il Tirreno

Lucca

Commercio

Il borgo perde lo storico negozio di computer

di Emanuela Ambrogi

	Maurizio Canelli
Maurizio Canelli

Fornoli, la scelta dopo 15 anni. Ma il titolare precisa: «Non lascio per difficoltà ma è voglia di cambiamento»

2 MINUTI DI LETTURA





BAGNI DI LUCCA. Ha chiuso ieri, 8 dicembre, esattamente dopo 15 anni di attività, il negozio di computer in via Papa Giovanni a Fornoli.

Il titolare, Maurizio Canelli, aveva aperto il negozio di pc nel 2010, 15 anni fa appunto, proprio nel giorno della Immacolata. E ieri, 8 dicembre, ha salutato clienti e amici, e le tantissime persone che in tutto questo tempo si sono rivolte a lui.

I saluti

«Eccoci qua – ha scritto il titolare del negozio per salutare tutti – L’8 dicembre è l’ultimo giorno di apertura al pubblico dell’attività di PC Start a Fornoli. Lo stesso giorno in cui ho aperto questo negozio 15 anni fa per la tradizionale Fiera dell’Immacolata. All’epoca non è stato facile passare dalla precedente attività ad aprire un negozio tutto mio. Un negozio nel quale ho dato tutto me stesso e che è cresciuto anche grazie ai clienti che si sono affidati a me, alla mia esperienza e ai prodotti che ho consigliato».

I perché

Canelli ricorda ancora: «Quindici anni di persone, luoghi, attività, professionisti e utenti che non dimenticherò. Non è stato neanche facile decidere di concludere questa esperienza nonostante il negozio non sia in difficoltà».

Canelli spiega il motivo della decisione: «Allora, molti mi chiedono perché ho preso questa decisione. Semplice. Voglia di cambiamento, di mettersi nuovamente in gioco nonostante l’età – ha scritto a tutti gli amici e ai clienti affezionati – La voglia di esplorare nuove opportunità e nuove realtà finora sconosciute. Attualmente ho alcuni contatti per poter cedere la mia attività e spero che possano andare a buon fine. La fiera di Fornoli sarà l’occasione per salutarci. Grazie a tutti per esserci stati». Tempo di saluti insomma ma potrebbe, almeno per il negozio, non essere un addio definitivo. 
 

Primo piano
La tragedia

Non risponde al telefono, trovato morto in casa: viveva con la madre malata rimasta per ore senza cibo e acqua

di Luca Centini
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»