Trovato senza biglietto sul convoglio Lucca-Piazza al Serchio rompe un dito al capotreno
Uomo di 28 anni reagisce con violenza al controllo per poi darsi alla fuga: preso a Borgo a Mozzano
CASTELNUOVO GARFAGNANA (LUCCA). Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre al rifiuto di fornire le proprie generalità. Sono queste le accuse, per le quali un uomo di 28 anni, di nazionalità nigeriana, residente a Castelnuovo di Garfagnana, è stato denunciato alla Procura di Lucca dai carabinieri di Borgo a Mozzano a seguito di un'aggressione avvenuta a bordo di un treno regionale.
L'aggressione
L'episodio di violenza è avvenuto sul treno che collega Lucca a Piazza al Serchio. Il capotreno, durante il controllo dei titoli di viaggio, ha scoperto che l'uomo viaggiava senza biglietto. Di fronte alla richiesta di identificazione, il 28enne ha reagito con estrema violenza, scagliandosi contro il controllore provocandogli la frattura di un dito.
L’intervento dei carabinieri
Alla prima fermata, quella di Barga-Gallicano (nella frazione di Mologno), l’uomo si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato da lì a poco grazie alla sua dettagliata descrizione fornita da un militare del reparto carabinieri biodiversità di Lucca che si trovava a bordo dello stesso treno. Così i militari della stazione di Borgo a Mozzano sono riusciti a fermarlo.
