Borgonuovo, un esposto contro il progetto del nuovo nido
Il comitato: «Criticità edilizie e urbanistiche, va sospeso»
CAPANNORI. «Il 6 agosto abbiamo presentato un esposto a vari enti competenti affinché valutino la correttezza del progetto alla luce del fatto che un tecnico ha evidenziato delle criticità edilizie ed urbanistiche ed abbiamo chiesto un provvedimento di sospensione dei lavori».
Lo annuncia Valentina Nannini, promotrice del comitato “Salvaguardiamo i nostri figli” che lotta da almeno un paio di mesi contro l’abbattimento degli alberi e la localizzazione scelta per il nuovo asilo di Borgonuovo.
«Facciamo un accorato appello al sindaco, all’assessore di riferimento e a tutta la giunta di sospendere i lavori – soprattutto l’abbattimento di quei bellissimi alberi – in attesa che gli enti interrogati si pronuncino».
Intanto, in Comune sono state protocollate 870 firme allegate a una lettera in cui viene chiesto di nuovo che al progetto venga trovata un’altra ubicazione.
«Nella lettera – prosegue Nannini – specifichiamo anche che riterremo responsabili personalmente dirigenti comunali, assessori, il sindaco e tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione del progetto, qualora ci fossero dei problemi alla salute e alla sicurezza dei nostri bambini (centrale elettrica, polveri sottili ecc. ..) e anche nei riguardi degli alberi qualora non diano il tempo di fare le verifiche necessarie agli enti preposti e siano nel caso stati abbattuti inutilmente che è inutile anzi un delitto visto le alternative».l
© RIPRODUZIONE RISERVATA