Il Tirreno

Grosseto

L’allarme

Grosseto, paura per un vasto incendio (poi domato) lungo la ferrovia: stop ai treni, evacuati un albergo e un distributore – Video


	L'incendio scoppiato nella zona sud di Grosseto (foto Agenzia Bf)
L'incendio scoppiato nella zona sud di Grosseto (foto Agenzia Bf)

Le squadre dei vigili del fuoco, dopo ore di lavoro, hanno estinto il rogo. Minacciate anche le case. Riaperta al traffico l’Aurelia

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Un vasto incendio è divampato nella serata di mercoledì 13 agosto lungo la linea ferroviaria all’altezza di via Alberto Sordi, nella zona sud di Grosseto, mettendo in pericolo le abitazioni vicine e un albergo che è stato evacuato in via precauzionale. Evacuato anche il vicino distributore di carburanti.

A bruciare vegetazione e sterpaglie. Il fuoco è salito rapidamente sul rilevato ferroviario, sia da una parte sia dall'altra e il traffico ferroviario sulla linea Grosseto-Roma è stato interrotto. Il fronte del fuoco si è esteso per alcune centinaia di metri lungo il rilevato. Chiusa e poi riaperta al traffico in tarda serata la strada statale Aurelia all’altezza dell’uscita di Grosseto sud.

(Le fiamme lungo la linea ferroviaria – Foto Agenzia Bf)

Le operazioni dei vigili del fuoco

Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, supportati dalle squadre di volontari della Regione Toscana, le abitazioni sono state messe in sicurezza e non ci sono state in alcun modo danneggiate. L’incendio è stato definitivamente spento intorno alle 21.20. La linea elettrica ferroviaria è stata disattivata e i vigili del fuoco e la bonifica della zona interessata dalle fiamme andrà avanti per tutta la notte.

L’albergo evacuato

Tra le strutture più a rischio anche un albergo situato nelle immediate vicinanze del rogo: si tratta dell’hotel Crespi, dove una quindicina di camere risultavano occupate. La struttura è stata evacuata in via precauzionale.

(L’albergo evacuato – Foto Agenzia Bf)

In totale sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco di Grosseto insieme al personale volontario AIB della Regione. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. 

Primo piano
Il ritratto

L’alt, la fuga e la tragedia: chi era Eugenio Frasca, morto a Massa inseguito dai carabinieri

di Libero Red Dolce
Estate