Il Tirreno

Lucca

Il caso

Lucca, molesta una bimba: finisce in carcere. Il racconto choc della piccola al padre


	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

L’episodio quando i due erano da soli a casa di un’amica dei genitori della bambina: l’intervento dei carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Arrestato dai militari della stazione carabinieri di San Concordio un 39enne, extracomunitario, domiciliato a Lucca, per il reato di violenza sessuale aggravata. Lo ha deciso il gip dopo la richiesta della Procura.

Il 17 luglio, i militari dell’Arma a seguito della denuncia sporta del padre di una bimba, avviavano un’attività d’indagine per un presunto abuso sessuale in danno di quest’ultima. Gli accertamenti svolti dai carabinieri grazie all’acquisizione di diverse testimonianze e al referto del pronto soccorso dell’ospedale San Luca, facevano emergere gravi indizi a carico del 39enne.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, la mattina del 17 luglio, due coniugi lasciavano la figlia minore a un’amica, perché dovevano andare a lavoro. Nel corso della mattinata, quest’ultima, avendo la necessità di fare delle veloci commissioni, lasciava la piccola per circa mezz’ora in compagnia di un connazionale 39enne, che stava ospitando nella sua abitazione da qualche giorno. Ed è proprio in questo frangente che l’uomo, rimasto da solo in casa con la bimba, avrebbe abusato di lei.

Non appena la piccola rientrava a casa con i genitori, raccontava l’accaduto al padre che richiedeva l’intervento dei militari. Il 39enne, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lucca.

Primo piano
La prevenzione

Morti cardiache, c’è l’ok alla legge in Toscana: screening su 30mila studenti e registro dei decessi

di Federico Lazzotti
Estate