Auto in sosta negli stalli dei disabili, fioccano le multe
L’intervento della polizia nella zona di San Concordio, quattro automobilisti sanzionati. Per loro anche la decurtazione dei punti sulla patente
LUCCA. Auto in sosta negli stalli riservati ai disabili: fioccano le multe a San Concordio. Nei giorni scorsi, la polizia di Lucca ha dovuto prendere atto di come, malgrado le numerose campagne di sensibilizzazione, alcuni automobilisti persistano nell'ignorare il divieto di sosta nei posti dedicati a chi è dotato del contrassegno disabili e si è, quindi, mobilitata, organizzando degli specifici servizi di controllo.
Così, qualche giorno fa è stata messa sotto la lente di ingrandimento la zona di San Concordio e in particolare i parcheggi adiacenti la scuola elementare, dove era stata segnalata la presenza sistematica di auto in sosta nei posti riservati ai disabili. Qui, i poliziotti hanno individuato quattro automobilisti “scorretti”, tutti italiani, genitori di bambini in attesa dell’uscita dei figli da scuola, multandone tre per aver sostato nello spazio riservato ai veicoli dotati del necessario contrassegno e uno per avere utilizzato impropriamente quel contrassegno, in quanto il contrassegno era assegnato ad una persona non presente in auto, e nemmeno in procinto di salirci; per tutti, oltre alla sanzione prevista, la decurtazione dai 4 ai 6 punti dalla patente di guida.