La star di Gossip Girl si sposa: i dolci di un pasticciere toscano per uno dei matrimoni più glam dell’anno
L’attore britannico Ed Westwick (nella serie tv Chuck Bass) sposerà l’attrice e modella Amy Jackson: la cerimonia nella costiera amalfitana. E i festeggiamenti sono già iniziati
LUCCA. I dolci di un pasticciere toscano per uno dei matrimoni più glam dell’anno. Ormai manca pochissimo alle nozze (tutte italiane) dell’attore Ed Westwick – noto al grande pubblico per aver interpretato lo “spietato” Chuck Bass nella serie tv Gossip Girl e della fidanzata, Amy Jackson, avvocata, modella e attrice britannica impegnata nel cinema indiano. La cerimonia è prevista per questo weekend sulla costiera amalfitana, in Campania. La location è ancora top secret ma qualche dettaglio – grazie al racconto degli sposi (e non solo) sui social – inizia a trapelare. Di sicuro che si sa che la festa è già iniziata, almeno da ieri sera con un menu a base di pizza e pasta fresca «per dare il benvenuto alla nostra famiglia», ha scritto su Instagram Ed Westwick condividendo le foto del loro viaggio verso la costiera amalfitana.
Il pasticcere dalla Toscana
E a preparare i dolci che saranno serviti durante questo weekend di festeggiamenti ci penserà Damiano Carrara, pasticciere e conduttore televisivo lucchese – da poco diventato padre della piccola Dafne – che stamani è partito dal suo “atelier” insieme al suo staff. «Direzione matrimonio di Ed e Amy», ha annunciato il pasticcere condividendo sui social il video del viaggio da Lucca – dove vive e lavora nel suo atelier – alla costiera amalfitana. «Non vediamo l’ora di fare questo mega matrimonio – ha poi aggiunto – torta, mignon, abbiamo preparato tante cose buone e domani sarà una giornata pazzesca. Partiremo dalla colazione e arriveremo alla cena e al dopo cena, abbiamo veramente tanto da fare e i ragazzi stanno arrivando», conclude riferendosi ai suoi collaboratori partiti col furgone carico di prelibatezze.
La storia della coppia
Ed Westwick e Amy Jackson hanno cominciato il loro viaggio romantico in Italia – di ritorno dal Sudafrica – facendo tappa al Lago di Como, come mostrano le fotografie pubblicate dalla coppia sui social quattro giorni fa. Poi il viaggio su un aereo privato per raggiungere la Campania. I due si sono conosciuti nel 2022 e a gennaio di quest’anno è arrivata la proposta di matrimonio sul ponte sospeso di Glacier, in Svizzera, a 3000 metri di altezza.