Il Tirreno

Lucca

Il dramma

Lucca, bimbo investito: condizioni sempre gravi. L’automobilista: «È sbucato all’improvviso»

Lucca, bimbo investito: condizioni sempre gravi. L’automobilista: «È sbucato all’improvviso»

Il piccolo di 8 anni al Meyer per il trauma cranico dopo l’impatto con l’auto

15 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Sono stabili li, nella loro gravità, condizioni del bimbo investito sabato pomeriggio in via della Billona mentre in bici era appena uscito da un viottolo in compagnia di due amichetti, anche loro in bicicletta.

Ricoverato con l’elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze, per il piccolo di 8 anni il quadro clinico rimane serio, anche se al momento i medici escludono la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico.

Preoccupa, ma al momento viene tenuto sotto controllo, il trauma cranico provocato nell’impatto con la parte destra dell’auto guidata da un uomo, residente a Lucca, che si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi.

«È sbucato all’improvviso, non sono riuscito a evitarlo» ha detto agli agenti della polizia municipale al momento di verbalizzare la versione dell’incidente dalla parte dell’investitore.

Secondo una prima ricostruzione dell’episodio, il bambino in sella alla bici sarebbe entrato in via della Billona da una stradina di campo laterale impattando contro la macchina che in quell’istante stava passando in corrispondenza del piccolo sentiero nei pressi di Villa Franchini.

Non ha mai perso conoscenza il bimbo che, dopo le prime cure sul posto da parte del personale della Croce Verde di Lucca e dell’automedica del 118, è stato trasferito con Pegaso per volare verso l’ospedale fiorentino del Meyer dove sono accorsi i familiari che vivono in zona.

P.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Sicurezza sul lavoro

Caso Report, Fabrizio Santucci (Confindustria) “smentisce” Franchi: «Il cavatore è un lavoro pericoloso»